La ricerca qui presentata rappresenta uno studio di valutazione in itinere e finale dei progetti finalizzati ad azioni di accoglienza e di sostegno linguistico e psicologico per MSNA inseriti nel D.D. N. 830 del 24/07/2015 dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna.

Augelli, A., Lombi, L., Triani, P., La scuola: approdo e ripartenza. La progettualità formativa in relazione a bisogni e risorse del Minori Stranieri Non Accompagnati, in Traverso Andre, T. A. (ed.), Infanzie movimentate. Ricerca pedagogica e progettazione nei contesti di emergenza per minori stranieri non accompagnati, Franco Angeli, Milano 2018: 144- 158 [http://hdl.handle.net/10807/132067]

La scuola: approdo e ripartenza. La progettualità formativa in relazione a bisogni e risorse del Minori Stranieri Non Accompagnati

Augelli, Alessandra;Lombi, Linda;Triani, Pierpaolo
2018

Abstract

La ricerca qui presentata rappresenta uno studio di valutazione in itinere e finale dei progetti finalizzati ad azioni di accoglienza e di sostegno linguistico e psicologico per MSNA inseriti nel D.D. N. 830 del 24/07/2015 dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna.
2018
Italiano
Infanzie movimentate. Ricerca pedagogica e progettazione nei contesti di emergenza per minori stranieri non accompagnati
9788891770523
Franco Angeli
Augelli, A., Lombi, L., Triani, P., La scuola: approdo e ripartenza. La progettualità formativa in relazione a bisogni e risorse del Minori Stranieri Non Accompagnati, in Traverso Andre, T. A. (ed.), Infanzie movimentate. Ricerca pedagogica e progettazione nei contesti di emergenza per minori stranieri non accompagnati, Franco Angeli, Milano 2018: 144- 158 [http://hdl.handle.net/10807/132067]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/132067
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact