Il contributo muove da un inquadramento della storia della comunicazione, che ricostruisce in una prospettiva continuista. A partire da questa cornice modellizza tre idee dei media: come strumenti, come ambienti, come tessuto connettivo. La terza concettualizzazione consente di introdurre il tema dell'educazione digitale oggi che viene discusso a partire dalla proposta delle "3 A" di Tisseron (Autoregolazione, Alternanza, Accompagnamento).
Rivoltella, P. C., Il futuro della rete: educazione e cittadinanza digitale, <<RIVISTA DI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE>>, 2018; LVI (3): 330-339 [http://hdl.handle.net/10807/132020]
Il futuro della rete: educazione e cittadinanza digitale
Rivoltella, Pier Cesare
Primo
2018
Abstract
Il contributo muove da un inquadramento della storia della comunicazione, che ricostruisce in una prospettiva continuista. A partire da questa cornice modellizza tre idee dei media: come strumenti, come ambienti, come tessuto connettivo. La terza concettualizzazione consente di introdurre il tema dell'educazione digitale oggi che viene discusso a partire dalla proposta delle "3 A" di Tisseron (Autoregolazione, Alternanza, Accompagnamento).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.