Il contributo riflette sullo statuto epistemologico della pedagogia collocandolo nel contesto attuale contraddistinto dal confronto con le altre razionalità scientifiche. L'ipotesi è di superare una prospettiva unica optando per una pedagogia dei confini che interloquisce con le altre scienze, in particolare le neuroscienze cognitive
Rivoltella, P. C., Pedagogia e razionalità scientifiche, <<SCHOLÉ>>, 2018; XLVI (1-2): 45-63 [http://hdl.handle.net/10807/132014]
Pedagogia e razionalità scientifiche
Rivoltella, Pier Cesare
Primo
2018
Abstract
Il contributo riflette sullo statuto epistemologico della pedagogia collocandolo nel contesto attuale contraddistinto dal confronto con le altre razionalità scientifiche. L'ipotesi è di superare una prospettiva unica optando per una pedagogia dei confini che interloquisce con le altre scienze, in particolare le neuroscienze cognitiveFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.