Il volume presenta l'edizione dei carteggi redazionali, per la maggior parte inediti, della rivista «Il menabò», diretta per Einaudi da Elio Vittorini e Italo Calvino dal 1959 al 1967. Le lettere e i documenti raccolti provengono da diversi archivi, e in particolare dall'Archivio Einaudi conservato presso l'Archivio di Stato di Torino, dal Centro Apice dell'Università degli Studi di Milano, dal Centro Manoscritti dell'Università degli Studi di Pavia e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori di Milano. La prefazione al volume è di Giuseppe Lupo.
Cavalli, S. (ed.), «Il menabò» di Elio Vittorini (1959-1967), Nino Aragno, Torino 2016: 570 [http://hdl.handle.net/10807/129889]
«Il menabò» di Elio Vittorini (1959-1967)
Cavalli, Silvia
2016
Abstract
Il volume presenta l'edizione dei carteggi redazionali, per la maggior parte inediti, della rivista «Il menabò», diretta per Einaudi da Elio Vittorini e Italo Calvino dal 1959 al 1967. Le lettere e i documenti raccolti provengono da diversi archivi, e in particolare dall'Archivio Einaudi conservato presso l'Archivio di Stato di Torino, dal Centro Apice dell'Università degli Studi di Milano, dal Centro Manoscritti dell'Università degli Studi di Pavia e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori di Milano. La prefazione al volume è di Giuseppe Lupo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.