Uno dei nodi fondamentali che accrescono il divario con le aree forti sembra essere il (dis)valore culturale attribuito all’istruzione emblematicamente reso dal dato negativo sulla dispersione scolastica, nella convinzione che l’istruzione sia un potente strumento a servizio delle aree fragili. L’analisi del caso valsabbino cerca di fornire alcune risposte a specifici interrogativi intorno al fenomeno dell’abbandono scolastico

Corradi, V., (Dis)valore dell’istruzione e fragilità territoriali emergenti. Il caso della Valle Sabbia, <<CULTURE DELLA SOSTENIBILITÀ>>, Anno X; (n. 20/2017): 93-104 [http://hdl.handle.net/10807/129388]

(Dis)valore dell’istruzione e fragilità territoriali emergenti. Il caso della Valle Sabbia

Corradi, Valerio
2017

Abstract

Uno dei nodi fondamentali che accrescono il divario con le aree forti sembra essere il (dis)valore culturale attribuito all’istruzione emblematicamente reso dal dato negativo sulla dispersione scolastica, nella convinzione che l’istruzione sia un potente strumento a servizio delle aree fragili. L’analisi del caso valsabbino cerca di fornire alcune risposte a specifici interrogativi intorno al fenomeno dell’abbandono scolastico
2017
Italiano
Corradi, V., (Dis)valore dell’istruzione e fragilità territoriali emergenti. Il caso della Valle Sabbia, <<CULTURE DELLA SOSTENIBILITÀ>>, Anno X; (n. 20/2017): 93-104 [http://hdl.handle.net/10807/129388]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/129388
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact