Uno dei nodi fondamentali che accrescono il divario con le aree forti sembra essere il (dis)valore culturale attribuito all’istruzione emblematicamente reso dal dato negativo sulla dispersione scolastica, nella convinzione che l’istruzione sia un potente strumento a servizio delle aree fragili. L’analisi del caso valsabbino cerca di fornire alcune risposte a specifici interrogativi intorno al fenomeno dell’abbandono scolastico
Corradi, V., (Dis)valore dell’istruzione e fragilità territoriali emergenti. Il caso della Valle Sabbia, <<CULTURE DELLA SOSTENIBILITÀ>>, Anno X; (n. 20/2017): 93-104 [http://hdl.handle.net/10807/129388]
(Dis)valore dell’istruzione e fragilità territoriali emergenti. Il caso della Valle Sabbia
Corradi, Valerio
2017
Abstract
Uno dei nodi fondamentali che accrescono il divario con le aree forti sembra essere il (dis)valore culturale attribuito all’istruzione emblematicamente reso dal dato negativo sulla dispersione scolastica, nella convinzione che l’istruzione sia un potente strumento a servizio delle aree fragili. L’analisi del caso valsabbino cerca di fornire alcune risposte a specifici interrogativi intorno al fenomeno dell’abbandono scolasticoFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.