Il valore del made in Italy si difende davanti agli occhi del cliente in tutti quei mercati internazionali nei quali il bello e ben fatto italiano è apprezzato. Gli strumenti principali per mantenere ed accrescere il valore del made in Italy sono: la marca, come segno capace di comunicare gli attributi distintivi dell’offerta, ed il presidio diretto del punto vendita, nel quale avviene l’incontro tra consumatore e prodotto. Il libro raccoglie diversi contributi frutto di un unico percorso di ricerca che ha interessato paesi come gli Stati Uniti, la Cina, la Francia e la Russia, nei quali le imprese del made in Italy sono chiamate a vincere la competizione davanti agli occhi del cliente.

Checchinato, F., Hu, L., Strategie di marketing e ruolo del punto vendita per i prodotti italiani, in Gaetano Aiell, G. A. (ed.), Davanti agli occhi del cliente. Branding e retailing del Made in Italy nel mondo, Aracne editrice, Roma 2013: 121- 133 [http://hdl.handle.net/10807/127458]

Strategie di marketing e ruolo del punto vendita per i prodotti italiani

Hu, Lala
2013

Abstract

Il valore del made in Italy si difende davanti agli occhi del cliente in tutti quei mercati internazionali nei quali il bello e ben fatto italiano è apprezzato. Gli strumenti principali per mantenere ed accrescere il valore del made in Italy sono: la marca, come segno capace di comunicare gli attributi distintivi dell’offerta, ed il presidio diretto del punto vendita, nel quale avviene l’incontro tra consumatore e prodotto. Il libro raccoglie diversi contributi frutto di un unico percorso di ricerca che ha interessato paesi come gli Stati Uniti, la Cina, la Francia e la Russia, nei quali le imprese del made in Italy sono chiamate a vincere la competizione davanti agli occhi del cliente.
2013
Italiano
Davanti agli occhi del cliente. Branding e retailing del Made in Italy nel mondo
978-88-548-6809-0
Aracne editrice
Checchinato, F., Hu, L., Strategie di marketing e ruolo del punto vendita per i prodotti italiani, in Gaetano Aiell, G. A. (ed.), Davanti agli occhi del cliente. Branding e retailing del Made in Italy nel mondo, Aracne editrice, Roma 2013: 121- 133 [http://hdl.handle.net/10807/127458]
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