Il valore del made in Italy si difende davanti agli occhi del cliente in tutti quei mercati internazionali nei quali il bello e ben fatto italiano è apprezzato. Gli strumenti principali per mantenere ed accrescere il valore del made in Italy sono: la marca, come segno capace di comunicare gli attributi distintivi dell’offerta, ed il presidio diretto del punto vendita, nel quale avviene l’incontro tra consumatore e prodotto. Il libro raccoglie diversi contributi frutto di un unico percorso di ricerca che ha interessato paesi come gli Stati Uniti, la Cina, la Francia e la Russia, nei quali le imprese del made in Italy sono chiamate a vincere la competizione davanti agli occhi del cliente.

Checchinato, F., Hu, L., Un quadro sulla distribuzione dei prodotti ad alto valore simbolico nel mercato cinese, in Gaetano Aiell, G. A. (ed.), Davanti agli occhi del cliente. Branding e retailing del Made in Italy nel mondo, Aracne editrice, Roma 2013: 93- 97 [http://hdl.handle.net/10807/127457]

Un quadro sulla distribuzione dei prodotti ad alto valore simbolico nel mercato cinese

Hu, L.
2013

Abstract

Il valore del made in Italy si difende davanti agli occhi del cliente in tutti quei mercati internazionali nei quali il bello e ben fatto italiano è apprezzato. Gli strumenti principali per mantenere ed accrescere il valore del made in Italy sono: la marca, come segno capace di comunicare gli attributi distintivi dell’offerta, ed il presidio diretto del punto vendita, nel quale avviene l’incontro tra consumatore e prodotto. Il libro raccoglie diversi contributi frutto di un unico percorso di ricerca che ha interessato paesi come gli Stati Uniti, la Cina, la Francia e la Russia, nei quali le imprese del made in Italy sono chiamate a vincere la competizione davanti agli occhi del cliente.
Italiano
Davanti agli occhi del cliente. Branding e retailing del Made in Italy nel mondo
978-88-548-6809-0
Aracne editrice
Checchinato, F., Hu, L., Un quadro sulla distribuzione dei prodotti ad alto valore simbolico nel mercato cinese, in Gaetano Aiell, G. A. (ed.), Davanti agli occhi del cliente. Branding e retailing del Made in Italy nel mondo, Aracne editrice, Roma 2013: 93- 97 [http://hdl.handle.net/10807/127457]
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