Il valore del made in Italy si difende davanti agli occhi del cliente in tutti quei mercati internazionali nei quali il bello e ben fatto italiano è apprezzato. Gli strumenti principali per mantenere ed accrescere il valore del made in Italy sono: la marca, come segno capace di comunicare gli attributi distintivi dell’offerta, ed il presidio diretto del punto vendita, nel quale avviene l’incontro tra consumatore e prodotto. Il libro raccoglie diversi contributi frutto di un unico percorso di ricerca che ha interessato paesi come gli Stati Uniti, la Cina, la Francia e la Russia, nei quali le imprese del made in Italy sono chiamate a vincere la competizione davanti agli occhi del cliente.

Checchinato, F., Hu, L., Il ruolo del punto vendita per la costruzione dell’immagine di marca, in Aiello, G. (ed.), Davanti agli occhi del cliente. Branding e retailing del made in Italy nel mondo, Aracne Editrice, Roma 2013: 89- 93 [http://hdl.handle.net/10807/127455]

Il ruolo del punto vendita per la costruzione dell’immagine di marca

Hu, Lala
2013

Abstract

Il valore del made in Italy si difende davanti agli occhi del cliente in tutti quei mercati internazionali nei quali il bello e ben fatto italiano è apprezzato. Gli strumenti principali per mantenere ed accrescere il valore del made in Italy sono: la marca, come segno capace di comunicare gli attributi distintivi dell’offerta, ed il presidio diretto del punto vendita, nel quale avviene l’incontro tra consumatore e prodotto. Il libro raccoglie diversi contributi frutto di un unico percorso di ricerca che ha interessato paesi come gli Stati Uniti, la Cina, la Francia e la Russia, nei quali le imprese del made in Italy sono chiamate a vincere la competizione davanti agli occhi del cliente.
2013
Italiano
Davanti agli occhi del cliente. Branding e retailing del made in Italy nel mondo
978-88-548-6809-0
Aracne Editrice
Checchinato, F., Hu, L., Il ruolo del punto vendita per la costruzione dell’immagine di marca, in Aiello, G. (ed.), Davanti agli occhi del cliente. Branding e retailing del made in Italy nel mondo, Aracne Editrice, Roma 2013: 89- 93 [http://hdl.handle.net/10807/127455]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/127455
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact