Ampia rassegna sulla produzione a stampa e su diffussione e circolazione della Bibbia nell'Italia tra Quattro e Seicento. Il contributo si sofferma in particolare sulle traduzioni in italiano del testo biblico (o di singoli libri e pericopi liturgiche) e sulle proibizioni inquisitoriali del pieno Cinquecento.
Barbieri, E. R., La ‘magna e salutiffera utilità’. Appunti sulla Bibbia in italiano fra Quattro e Seicento, <<LIBER ANNUUS>>, 2017; 67 (67): 225-249 [http://hdl.handle.net/10807/125888]
La ‘magna e salutiffera utilità’. Appunti sulla Bibbia in italiano fra Quattro e Seicento
Barbieri, Edoardo Roberto
2017
Abstract
Ampia rassegna sulla produzione a stampa e su diffussione e circolazione della Bibbia nell'Italia tra Quattro e Seicento. Il contributo si sofferma in particolare sulle traduzioni in italiano del testo biblico (o di singoli libri e pericopi liturgiche) e sulle proibizioni inquisitoriali del pieno Cinquecento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.