Per generare il futuro è irrinunciabile riconoscere un valore all’educazione e alla sua presenzanellospaziopubblico,insupportoconpoliticaeistituzioni,mondoassociativoeimprenditoriale. Il volume indaga alcune correlazioni tra parità di genere, ambiente e salute nella prospettiva dell'Agenda per lo Sviluppo Sostenibile 2030 delle Nazioni Unite. Il libro introduce inoltre alcuni elementi riguardanti una ricerca dell’Alta Scuola per l’Ambiente e coordinata dall’autrice sul tema Donne, città, educazione alla sostenibilità ambientale. Dall’analisi condotta emerge che le donne, con la loro capacità di resilienza e di empowerment, contribuiscono in modo determinante alla formulazione di politiche efficaci in ordine al miglioramento della governance ambientale, allo sviluppo umano della smart city

Braga, C., DONNE, AMBIENTE, SALUTE. Formazione, smart city e comunicazione. Verso un centro studi di genere, EDUCatt, Milano 2018:2018 193 [http://hdl.handle.net/10807/124598]

DONNE, AMBIENTE, SALUTE. Formazione, smart city e comunicazione. Verso un centro studi di genere

Braga, Caterina
2018

Abstract

Per generare il futuro è irrinunciabile riconoscere un valore all’educazione e alla sua presenzanellospaziopubblico,insupportoconpoliticaeistituzioni,mondoassociativoeimprenditoriale. Il volume indaga alcune correlazioni tra parità di genere, ambiente e salute nella prospettiva dell'Agenda per lo Sviluppo Sostenibile 2030 delle Nazioni Unite. Il libro introduce inoltre alcuni elementi riguardanti una ricerca dell’Alta Scuola per l’Ambiente e coordinata dall’autrice sul tema Donne, città, educazione alla sostenibilità ambientale. Dall’analisi condotta emerge che le donne, con la loro capacità di resilienza e di empowerment, contribuiscono in modo determinante alla formulazione di politiche efficaci in ordine al miglioramento della governance ambientale, allo sviluppo umano della smart city
2018
Italiano
Monografia o trattato scientifico
EDUCatt
Braga, C., DONNE, AMBIENTE, SALUTE. Formazione, smart city e comunicazione. Verso un centro studi di genere, EDUCatt, Milano 2018:2018 193 [http://hdl.handle.net/10807/124598]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/124598
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact