L'intervento indaga le potenzialità del digital storytelling come opportunità di documentazione e di racconto delle esperienze scolastiche, per favorire gli scambi culturali e didattici, ma anche per permettere alle scuole di attivare e coinvolgere gli studenti come narratori efficaci della propria esperienza di studio, anche in una prospettiva di orientamento e di presentazione ufficiale sui canali comunicativi degli istituti.

Marangi, M., ImaginAction. Foto e video nell'era dei social: come trasformare il racconto della propria esperienza scolastica in opportunità di scambio culturale e linguistico., Relazione, in /, (Torino, 11-11 November 2016), /, Torino 2016: /-/ [http://hdl.handle.net/10807/122548]

ImaginAction. Foto e video nell'era dei social: come trasformare il racconto della propria esperienza scolastica in opportunità di scambio culturale e linguistico.

Marangi, Michele
2016

Abstract

L'intervento indaga le potenzialità del digital storytelling come opportunità di documentazione e di racconto delle esperienze scolastiche, per favorire gli scambi culturali e didattici, ma anche per permettere alle scuole di attivare e coinvolgere gli studenti come narratori efficaci della propria esperienza di studio, anche in una prospettiva di orientamento e di presentazione ufficiale sui canali comunicativi degli istituti.
2016
Italiano
/
Le nuove tecnologie al servizio della didattica. La scuola Europea del domani con eTwinning!
Torino
Relazione
11-nov-2016
11-nov-2016
/
Marangi, M., ImaginAction. Foto e video nell'era dei social: come trasformare il racconto della propria esperienza scolastica in opportunità di scambio culturale e linguistico., Relazione, in /, (Torino, 11-11 November 2016), /, Torino 2016: /-/ [http://hdl.handle.net/10807/122548]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/122548
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact