L'intervento indaga le potenzialità del digital storytelling come opportunità di documentazione e di racconto delle esperienze scolastiche, per favorire gli scambi culturali e didattici, ma anche per permettere alle scuole di attivare e coinvolgere gli studenti come narratori efficaci della propria esperienza di studio, anche in una prospettiva di orientamento e di presentazione ufficiale sui canali comunicativi degli istituti.
Marangi, M., ImaginAction. Foto e video nell'era dei social: come trasformare il racconto della propria esperienza scolastica in opportunità di scambio culturale e linguistico., Relazione, in /, (Torino, 11-11 November 2016), /, Torino 2016: /-/ [http://hdl.handle.net/10807/122548]
ImaginAction. Foto e video nell'era dei social: come trasformare il racconto della propria esperienza scolastica in opportunità di scambio culturale e linguistico.
Marangi, Michele
2016
Abstract
L'intervento indaga le potenzialità del digital storytelling come opportunità di documentazione e di racconto delle esperienze scolastiche, per favorire gli scambi culturali e didattici, ma anche per permettere alle scuole di attivare e coinvolgere gli studenti come narratori efficaci della propria esperienza di studio, anche in una prospettiva di orientamento e di presentazione ufficiale sui canali comunicativi degli istituti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.