I media possono essere un'ottima opportunità per trasformare le prassi didattiche e per favorire dinamiche di apprendimento più efficaci e coinvolgenti. E' però importante non limitarsi a utilizzare i media come semplici strumenti, ma piuttosto come dispositivi che vanno continuamente ricodificati e interpretati, anche alla luce delle competenze e delle percezioni che hanno gli studenti. I media dunque come opportunità di mediazione pedagogica e non di semplice facilitazione nella trasmissione dei saperi.
Marangi, M., Guardare, vedere, percepire. Tre prospettive complementari sull'utilizzo dei media digitali nella didattica, Relazione, in /, (Torino, 11-11 November 2016), /, Torino 2016: /-/ [http://hdl.handle.net/10807/122542]
Guardare, vedere, percepire. Tre prospettive complementari sull'utilizzo dei media digitali nella didattica
Marangi, Michele
2016
Abstract
I media possono essere un'ottima opportunità per trasformare le prassi didattiche e per favorire dinamiche di apprendimento più efficaci e coinvolgenti. E' però importante non limitarsi a utilizzare i media come semplici strumenti, ma piuttosto come dispositivi che vanno continuamente ricodificati e interpretati, anche alla luce delle competenze e delle percezioni che hanno gli studenti. I media dunque come opportunità di mediazione pedagogica e non di semplice facilitazione nella trasmissione dei saperi.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
E twinnings To 16 11.pdf
accesso aperto
Descrizione: Presentazione Power Point
Tipologia file ?:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
3.2 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.2 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.