Le nuove tecnologie sembrano minacciare le dimensioni tradizionali dell'essere adulti: senso critico, consapevolezza, mancanza di responsabilità,scarsa percezione del limite. Ci stiamo trasformando tutti in eterni bambini digitali? In che modo la rivoluzione tecnologica sta modificando il concetto di identità sociale e personale? Che immagini danno di sé gli adulti attraverso i social? Cosa succede alla conoscenza se tutto si infantilizza?
Marangi, M., Eterni bambini digitali. Social Network e adulti., Relazione, in Algoritmi educativi, (Rovereto, 14-14 April 2018), Università degli studi di Trento, Rovereto 2018: /-/ [http://hdl.handle.net/10807/122538]
Eterni bambini digitali. Social Network e adulti.
Marangi, Michele
2018
Abstract
Le nuove tecnologie sembrano minacciare le dimensioni tradizionali dell'essere adulti: senso critico, consapevolezza, mancanza di responsabilità,scarsa percezione del limite. Ci stiamo trasformando tutti in eterni bambini digitali? In che modo la rivoluzione tecnologica sta modificando il concetto di identità sociale e personale? Che immagini danno di sé gli adulti attraverso i social? Cosa succede alla conoscenza se tutto si infantilizza?I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.