L'intervento propone una ricognizione delle modalità attraverso cui i bambini della fascia 0-6 hanno a che fare con i media digitali contemporanei, soprattutto in famiglia. In questa prospettiva, che tipo di approccio devono e possono adottare gli asili nido e le scuole di infanzia per non astrarsi dai consumi contemporanei e al tempo stesso per attribuire signiifcato pedagogico alle prassi di utilizzo del digitale tra i più piccoli?
Marangi, M., Quale Media Education per l'infanzia? Pratiche mediali, famiglie, corresponsabilità educativa, Relazione, in /, (Firenze, 19-19 May 2018), Università di Firenze, Firenze 2018: 1-15 [https://hdl.handle.net/10807/122531]
Quale Media Education per l'infanzia? Pratiche mediali, famiglie, corresponsabilità educativa
Marangi, Michele
2018
Abstract
L'intervento propone una ricognizione delle modalità attraverso cui i bambini della fascia 0-6 hanno a che fare con i media digitali contemporanei, soprattutto in famiglia. In questa prospettiva, che tipo di approccio devono e possono adottare gli asili nido e le scuole di infanzia per non astrarsi dai consumi contemporanei e al tempo stesso per attribuire signiifcato pedagogico alle prassi di utilizzo del digitale tra i più piccoli?File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Firenze 0-6 2018.pdf
accesso aperto
Descrizione: Presentazione Power Point
Tipologia file ?:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
5.11 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.11 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.