L'intervento propone una ricognizione delle modalità attraverso cui i bambini della fascia 0-6 hanno a che fare con i media digitali contemporanei, soprattutto in famiglia. In questa prospettiva, che tipo di approccio devono e possono adottare gli asili nido e le scuole di infanzia per non astrarsi dai consumi contemporanei e al tempo stesso per attribuire signiifcato pedagogico alle prassi di utilizzo del digitale tra i più piccoli?

Marangi, M., Quale Media Education per l'infanzia? Pratiche mediali, famiglie, corresponsabilità educativa, Relazione, in /, (Firenze, 19-19 May 2018), Università di Firenze, Firenze 2018: /-/ [http://hdl.handle.net/10807/122531]

Quale Media Education per l'infanzia? Pratiche mediali, famiglie, corresponsabilità educativa

Marangi, Michele
2018

Abstract

L'intervento propone una ricognizione delle modalità attraverso cui i bambini della fascia 0-6 hanno a che fare con i media digitali contemporanei, soprattutto in famiglia. In questa prospettiva, che tipo di approccio devono e possono adottare gli asili nido e le scuole di infanzia per non astrarsi dai consumi contemporanei e al tempo stesso per attribuire signiifcato pedagogico alle prassi di utilizzo del digitale tra i più piccoli?
Italiano
/
ZeroSei Digit@l Children. Media Education nel nido e nella scuola d'infanzia
Firenze
Relazione
19-mag-2018
19-mag-2018
Università di Firenze
Marangi, M., Quale Media Education per l'infanzia? Pratiche mediali, famiglie, corresponsabilità educativa, Relazione, in /, (Firenze, 19-19 May 2018), Università di Firenze, Firenze 2018: /-/ [http://hdl.handle.net/10807/122531]
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Firenze 0-6 2018.pdf

accesso aperto

Descrizione: Presentazione Power Point
Tipologia file ?: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Creative commons
Dimensione 5.11 MB
Formato Adobe PDF
5.11 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10807/122531
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact