La relazione propone differenti studi di caso per utilizzare le narrazioni audiovisive come strumenti per implementare gli apprendimenti in classe, dale serie tv ai cortometraggi. Oltre ad esempi concreti sono stati presentati alcuni approcci funzionali alle logiche didattiche partecipative, sia in una prospettiva di analisi semio-pragmatica che in una logica ispirata agli EAS (Episodi di Apprendimento Situato)
Marangi, M., Bricchetto, E., Screen Education. Leggere gli schermi con senso critico, Relazione, in /, (Milano, 09-09 February 2018), /, Milano 2018: /-/ [http://hdl.handle.net/10807/122528]
Screen Education. Leggere gli schermi con senso critico
Marangi, Michele;Bricchetto, Enrica
2018
Abstract
La relazione propone differenti studi di caso per utilizzare le narrazioni audiovisive come strumenti per implementare gli apprendimenti in classe, dale serie tv ai cortometraggi. Oltre ad esempi concreti sono stati presentati alcuni approcci funzionali alle logiche didattiche partecipative, sia in una prospettiva di analisi semio-pragmatica che in una logica ispirata agli EAS (Episodi di Apprendimento Situato)File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Parole a scuola 18 02.pdf
accesso aperto
Descrizione: Presentazione Power Point
Tipologia file ?:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
2.49 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.49 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.