1. Introduzione , 243 – 2. Dal marketing tradizionale al marketing musicale, 244 – 2.1. L’Estensione del Concetto di Marketing al Mondo Artistico–Culturale, 244 – 2.2. Dal Marketing Tradizionale al Marketing dell’Arte e della Cultura, 245 – 2.3. Arte versus Marketing: un Dilemma di Orientamento , 247 – 3. Il ruolo del marketing in un Conservatorio di musica, 250 – 3.1. L’Istituto Superiore di Studi Musicali “Claudio Monteverdi” , 251 – 4. Conclusioni, 259 – 5. Riferimenti bibliografici, 259.

Massi, M., Piancatelli, C., Andrea, R., Il marketing come strumento di valorizzazione culturale nei conservatori musicaliIl caso dell’istituto musicale “Claudio Monteverdi” di Cremona, in Giuseppe Mongell, G. M. (ed.), I conservatori di musicaProfili normativi, gestionali e contabili, Aracne editrice, Canterano (Roma) 2018: 239- 257 [http://hdl.handle.net/10807/122490]

Il marketing come strumento di valorizzazione culturale nei conservatori musicaliIl caso dell’istituto musicale “Claudio Monteverdi” di Cremona

Massi, Marta
Primo
;
Piancatelli, Chiara
Secondo
;
2018

Abstract

1. Introduzione , 243 – 2. Dal marketing tradizionale al marketing musicale, 244 – 2.1. L’Estensione del Concetto di Marketing al Mondo Artistico–Culturale, 244 – 2.2. Dal Marketing Tradizionale al Marketing dell’Arte e della Cultura, 245 – 2.3. Arte versus Marketing: un Dilemma di Orientamento , 247 – 3. Il ruolo del marketing in un Conservatorio di musica, 250 – 3.1. L’Istituto Superiore di Studi Musicali “Claudio Monteverdi” , 251 – 4. Conclusioni, 259 – 5. Riferimenti bibliografici, 259.
2018
Italiano
I conservatori di musica Profili normativi, gestionali e contabili
978-88-255-1608-1
Aracne editrice
Massi, M., Piancatelli, C., Andrea, R., Il marketing come strumento di valorizzazione culturale nei conservatori musicaliIl caso dell’istituto musicale “Claudio Monteverdi” di Cremona, in Giuseppe Mongell, G. M. (ed.), I conservatori di musicaProfili normativi, gestionali e contabili, Aracne editrice, Canterano (Roma) 2018: 239- 257 [http://hdl.handle.net/10807/122490]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/122490
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact