Il libro si occupa dell'educazione extrascolastica nell'Italia del secondo dopoguerra, esaminando alcuni dei contesti in cui essa di dispiegò e l'evoluzione dei principali strumenti formativi che la accompagnarono, nonché le indicazioni con cui gli organismi internazionali ne definirono la progettualità pedagogica.
Alfieri, P., Recensione al volume di G. Zago (a cura di), L’educazione extrascolastica nella seconda metà del Novecento. Tra espansione e rinnovamento (1945-1975), Milano, Franco Angeli, 2017, pp. 256, recensione a "Zago, Giuseppe (a cura di), L’educazione extrascolastica nella seconda metà del Novecento. Tra espansione e rinnovamento (1945-1975) Franco Angeli, Milano 2017", <<RASSEGNA DI PEDAGOGIA>>, 2017; (LXXV/3-4):121-123 [http://hdl.handle.net/10807/120944]
Recensione al volume di G. Zago (a cura di), L’educazione extrascolastica nella seconda metà del Novecento. Tra espansione e rinnovamento (1945-1975), Milano, Franco Angeli, 2017, pp. 256
Alfieri, Paolo
2017
Abstract
Il libro si occupa dell'educazione extrascolastica nell'Italia del secondo dopoguerra, esaminando alcuni dei contesti in cui essa di dispiegò e l'evoluzione dei principali strumenti formativi che la accompagnarono, nonché le indicazioni con cui gli organismi internazionali ne definirono la progettualità pedagogica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.