Il libro si occupa dell'educazione extrascolastica nell'Italia del secondo dopoguerra, esaminando alcuni dei contesti in cui essa di dispiegò e l'evoluzione dei principali strumenti formativi che la accompagnarono, nonché le indicazioni con cui gli organismi internazionali ne definirono la progettualità pedagogica.

Alfieri, P., Recensione al volume di G. Zago (a cura di), L’educazione extrascolastica nella seconda metà del Novecento. Tra espansione e rinnovamento (1945-1975), Milano, Franco Angeli, 2017, pp. 256, recensione a "Zago, Giuseppe (a cura di), L’educazione extrascolastica nella seconda metà del Novecento. Tra espansione e rinnovamento (1945-1975) Franco Angeli, Milano 2017", <<RASSEGNA DI PEDAGOGIA>>, 2017; (LXXV/3-4):121-123 [http://hdl.handle.net/10807/120944]

Recensione al volume di G. Zago (a cura di), L’educazione extrascolastica nella seconda metà del Novecento. Tra espansione e rinnovamento (1945-1975), Milano, Franco Angeli, 2017, pp. 256

Alfieri, Paolo
2017

Abstract

Il libro si occupa dell'educazione extrascolastica nell'Italia del secondo dopoguerra, esaminando alcuni dei contesti in cui essa di dispiegò e l'evoluzione dei principali strumenti formativi che la accompagnarono, nonché le indicazioni con cui gli organismi internazionali ne definirono la progettualità pedagogica.
Italiano
Alfieri, P., Recensione al volume di G. Zago (a cura di), L’educazione extrascolastica nella seconda metà del Novecento. Tra espansione e rinnovamento (1945-1975), Milano, Franco Angeli, 2017, pp. 256, recensione a "Zago, Giuseppe (a cura di), L’educazione extrascolastica nella seconda metà del Novecento. Tra espansione e rinnovamento (1945-1975) Franco Angeli, Milano 2017", <<RASSEGNA DI PEDAGOGIA>>, 2017; (LXXV/3-4):121-123 [http://hdl.handle.net/10807/120944]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/120944
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact