Di fronte alle sfide culturali del consumo, spreco e povertà alimentare, la riflessione pedagogica assume rilievo e responsabilità per la formazione integrale dell’uomo per la piena realizzazione di quell'economia sociale, che è l’economia della carità, occasione di discernimento e di nuova progettualità.
Molinari, A., Consumo, spreco e povertà alimentare, in Birbes, C. (ed.), Alimentare la vita. EXPO 2015 una sfida educativa tra cibo, persona, benessere, Pensa Multimedia Editore S.r.l., Lecce - Rovato (BS) 2013: <<PEDAGOGIA, SVILUPPO UMANO E AMBIENTE>>, 2013 117- 132 [http://hdl.handle.net/10807/120220]
Consumo, spreco e povertà alimentare
Molinari, Antonio
2013
Abstract
Di fronte alle sfide culturali del consumo, spreco e povertà alimentare, la riflessione pedagogica assume rilievo e responsabilità per la formazione integrale dell’uomo per la piena realizzazione di quell'economia sociale, che è l’economia della carità, occasione di discernimento e di nuova progettualità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.