Il contributo è l'abstract di una ricerca che intende fare luce sulla programmazione della radio dedicata ai ragazzi durante il fascismo in Italia, attraverso lo studio di fonti dell'epoca, tra cui riviste di settore e pedagogiche e documentazione prodotta nella scuola elementare dagli alunni e dai maestri. Un'attenzione particolare è volta a comprendere come i docenti e gli studenti si posero di fronte a questo mezzo di comunicazione e ai contenuti trasmessi.
Ghizzoni, C. F., La radio a scuola durante il ventennio fascista in Italia, Abstract de <<XIX Coloquio Historia de la Educación. Imágenes, discursos y textos en Historia de la Educación. Retos metodológicos actuals>>, (El Escorial (Madrid), 19-22 September 2017 ), Fundación General Universidad de Alcalá, Madrid 2017: 257-260 [http://hdl.handle.net/10807/119915]
La radio a scuola durante il ventennio fascista in Italia
Ghizzoni, Carla Francesca
2017
Abstract
Il contributo è l'abstract di una ricerca che intende fare luce sulla programmazione della radio dedicata ai ragazzi durante il fascismo in Italia, attraverso lo studio di fonti dell'epoca, tra cui riviste di settore e pedagogiche e documentazione prodotta nella scuola elementare dagli alunni e dai maestri. Un'attenzione particolare è volta a comprendere come i docenti e gli studenti si posero di fronte a questo mezzo di comunicazione e ai contenuti trasmessi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.