Il contributo è l'abstract di una ricerca che intende fare luce sulla programmazione della radio dedicata ai ragazzi durante il fascismo in Italia, attraverso lo studio di fonti dell'epoca, tra cui riviste di settore e pedagogiche e documentazione prodotta nella scuola elementare dagli alunni e dai maestri. Un'attenzione particolare è volta a comprendere come i docenti e gli studenti si posero di fronte a questo mezzo di comunicazione e ai contenuti trasmessi.

Ghizzoni, C., La radio a scuola durante il ventennio fascista in Italia, Abstract de <<XIX Coloquio Historia de la Educación. Imágenes, discursos y textos en Historia de la Educación. Retos metodológicos actuals>>, (El Escorial (Madrid), 19-22 September 2017 ), Fundación General Universidad de Alcalá, Madrid 2017: 257-260 [http://hdl.handle.net/10807/119915]

La radio a scuola durante il ventennio fascista in Italia

Ghizzoni, Carla
2017

Abstract

Il contributo è l'abstract di una ricerca che intende fare luce sulla programmazione della radio dedicata ai ragazzi durante il fascismo in Italia, attraverso lo studio di fonti dell'epoca, tra cui riviste di settore e pedagogiche e documentazione prodotta nella scuola elementare dagli alunni e dai maestri. Un'attenzione particolare è volta a comprendere come i docenti e gli studenti si posero di fronte a questo mezzo di comunicazione e ai contenuti trasmessi.
Italiano
XIX Coloquio Historia de la Educación. Imágenes, discursos y textos en Historia de la Educación. Retos metodológicos actuals. Libro de resúmenes
XIX Coloquio Historia de la Educación. Imágenes, discursos y textos en Historia de la Educación. Retos metodológicos actuals
El Escorial (Madrid)
19-set-2017
22-set-2017
978-84-88754-74-5
Fundación General Universidad de Alcalá
Ghizzoni, C., La radio a scuola durante il ventennio fascista in Italia, Abstract de <<XIX Coloquio Historia de la Educación. Imágenes, discursos y textos en Historia de la Educación. Retos metodológicos actuals>>, (El Escorial (Madrid), 19-22 September 2017 ), Fundación General Universidad de Alcalá, Madrid 2017: 257-260 [http://hdl.handle.net/10807/119915]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/119915
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact