L’Unione Europea sta assumendo un peso crescente nelle relazioni di economia e politica internazionale. La realizzazione di un unico mercato all’interno del quale uomini, beni, servizi e capitali possano circolare liberamente , non mancherà di ripercuotersi sulla struttura dei sistemi sanitari vigenti all’interno di ogni Paese e di conseguenza sulla salute della popolazione europea. Il presente capitolo, strutturato in tre parti, prende spunto dalla prossima entrata nella UE di quattro Paesi - Austria, Finlandia Svezia e Norvegia – per fotografare e descrivere la situazione di salute e sanità all’interno di questo Organismo Sovranazionale.
Brenna, E., Salute e sanità in europa, <<PROSPETTIVE SOCIALI E SANITARIE>>, 1994; (Dicembre): 1-31 [http://hdl.handle.net/10807/118937]
Salute e sanità in europa
Brenna, Elenka
1994
Abstract
L’Unione Europea sta assumendo un peso crescente nelle relazioni di economia e politica internazionale. La realizzazione di un unico mercato all’interno del quale uomini, beni, servizi e capitali possano circolare liberamente , non mancherà di ripercuotersi sulla struttura dei sistemi sanitari vigenti all’interno di ogni Paese e di conseguenza sulla salute della popolazione europea. Il presente capitolo, strutturato in tre parti, prende spunto dalla prossima entrata nella UE di quattro Paesi - Austria, Finlandia Svezia e Norvegia – per fotografare e descrivere la situazione di salute e sanità all’interno di questo Organismo Sovranazionale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.