Nel saggio si ricostruisce l'attività del pittore milanese Cristoforo Volpi, più noto per essere il cognato di Bartolomeo Suardi detto il Bramantino, a partire da una serie di tele con le Storie della Vergine di collezione privata, provenienti dall'ancona già nella cappella dell'Immacolata Concezione nella chiesa di San Francesco a Vigevano del 1508.

Cairati, C., Sulle tracce di Cristoforo Volpi, in Bramantino e le arti nella Lombardia francese (1499-1525), (Lugano, Palazzo dei Congressi, 06-07 November 2014), Skira, MILANO -- ITA 2017: 355-386 [http://hdl.handle.net/10807/118440]

Sulle tracce di Cristoforo Volpi

Cairati, Carlo
Primo
2017

Abstract

Nel saggio si ricostruisce l'attività del pittore milanese Cristoforo Volpi, più noto per essere il cognato di Bartolomeo Suardi detto il Bramantino, a partire da una serie di tele con le Storie della Vergine di collezione privata, provenienti dall'ancona già nella cappella dell'Immacolata Concezione nella chiesa di San Francesco a Vigevano del 1508.
2017
Italiano
Bramantino e le arti nella Lombardia francese (1499-1525)
Bramantino e le arti nella Lombardia francese (1499-1525)
Lugano, Palazzo dei Congressi
6-nov-2014
7-nov-2014
978-88-572-3434-2
Skira
Cairati, C., Sulle tracce di Cristoforo Volpi, in Bramantino e le arti nella Lombardia francese (1499-1525), (Lugano, Palazzo dei Congressi, 06-07 November 2014), Skira, MILANO -- ITA 2017: 355-386 [http://hdl.handle.net/10807/118440]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/118440
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact