Il saggio prende in esami alcuni temi che costantemente caratterizzano i sistemi scolastici: la questione delle funzioni della scuola; la questione delle finalità della scuola e del curricolo scolastico; la questione dell'innovazione didattica; la questione della professione docente. In rapporto ad ogni tema è messo in luce lo specifico contributo che oggi può apportare il dispositivo formativo dell'Insegnamento della religione cattolica (IRC).

Triani, P., Il mondo della scuola e la funzione formativa dell'IRC, in Sanna I., S. I., Toniolo A, T. A. (ed.), Quale teologia per quale Chiesa?, EDB, Bologna 2017: 245- 254 [http://hdl.handle.net/10807/118341]

Il mondo della scuola e la funzione formativa dell'IRC

Triani, Pierpaolo
Primo
2017

Abstract

Il saggio prende in esami alcuni temi che costantemente caratterizzano i sistemi scolastici: la questione delle funzioni della scuola; la questione delle finalità della scuola e del curricolo scolastico; la questione dell'innovazione didattica; la questione della professione docente. In rapporto ad ogni tema è messo in luce lo specifico contributo che oggi può apportare il dispositivo formativo dell'Insegnamento della religione cattolica (IRC).
2017
Italiano
Quale teologia per quale Chiesa?
978-88-10-41230-5
EDB
Triani, P., Il mondo della scuola e la funzione formativa dell'IRC, in Sanna I., S. I., Toniolo A, T. A. (ed.), Quale teologia per quale Chiesa?, EDB, Bologna 2017: 245- 254 [http://hdl.handle.net/10807/118341]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/118341
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact