Sull'influenza dell'opera di Kerouac su alcuni autori americani degli anni Sessanta-settanta, di area concettuale e ambientale, che hanno fatto del viaggio nei luoghi più riposti dell'America il fattore di elaborazione di opere che mostrano affinità con l'opera di Kerouac. Tra gli artisti presi in considerazione sono Ed Ruscha, autore di libri con immagini delle strade americane e di un recente volume illustrato dedicato all'opera maggiore di Kerouac, e Robert Smithson, che in alcuni suoi interventi mostra una sensibilità molto attenta ad alcuni aspetti dell'opera di Kerouac.
Tedeschi, F., Sulla strada di Jack Kerouac. Da On the Road alla Earth Art, <<Titolo. Rivista scientifico-culturale d'arte contemporanea. Quaderni>>, 2018; VIII (XIX) (15 (76)): 9-13 [http://hdl.handle.net/10807/114079]
Sulla strada di Jack Kerouac. Da On the Road alla Earth Art
Tedeschi, Francesco
2018
Abstract
Sull'influenza dell'opera di Kerouac su alcuni autori americani degli anni Sessanta-settanta, di area concettuale e ambientale, che hanno fatto del viaggio nei luoghi più riposti dell'America il fattore di elaborazione di opere che mostrano affinità con l'opera di Kerouac. Tra gli artisti presi in considerazione sono Ed Ruscha, autore di libri con immagini delle strade americane e di un recente volume illustrato dedicato all'opera maggiore di Kerouac, e Robert Smithson, che in alcuni suoi interventi mostra una sensibilità molto attenta ad alcuni aspetti dell'opera di Kerouac.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.