. La responsabilità civile dell’avvocato all’interno del processo di crescita della responsabilità civile delle professioni intellettuali. – 2. Il modello classico della responsabilità civile dell’avvocato. – 3. Il superamento del modello classico: le ragioni. – 4. Le «nuove frontiere» della responsabilità civile dell’avvocato. L’esercizio associato della professione forense. – 5. La soggettività autonoma dell’associazione professionale. – 6. I vantaggi della soggettività giuridica in capo allo studio legale. – 7. La società tra avvocati e l’esercizio collettivo della professione forense.
Ponzanelli, G., Covucci, D., RESPONSABILITÀ CIVILE DELL’AVVOCATO: UN SISTEMA IN EVOLUZIONE, <<LA NUOVA GIURISPRUDENZA CIVILE COMMENTATA>>, 2008; (12): 20421-20427 [http://hdl.handle.net/10807/113678]
RESPONSABILITÀ CIVILE DELL’AVVOCATO: UN SISTEMA IN EVOLUZIONE
Ponzanelli, Giulio;Covucci, Dario
2008
Abstract
. La responsabilità civile dell’avvocato all’interno del processo di crescita della responsabilità civile delle professioni intellettuali. – 2. Il modello classico della responsabilità civile dell’avvocato. – 3. Il superamento del modello classico: le ragioni. – 4. Le «nuove frontiere» della responsabilità civile dell’avvocato. L’esercizio associato della professione forense. – 5. La soggettività autonoma dell’associazione professionale. – 6. I vantaggi della soggettività giuridica in capo allo studio legale. – 7. La società tra avvocati e l’esercizio collettivo della professione forense.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.