Il saggio intende indagare l’altro lato dell’industria televisiva: le case di produzione. Negli ultimi anni, sempre più spesso le case di produzione risultano essere non più soltanto fornitori di contenuto, ma anche operatori a tutto tondo capaci di realizzare fiction, format di intrattenimento, oppure programmi di informazione. Il digitale, inoltre, ha modificato e continua a trasformare processi e routine da tempo assestate.
Scaglioni, M., La forma del contenuto. La produzione di intrattenimento, fiction e news tra luci e ombre, in Di Chio, F. (ed.), Mediamorfosi 2. Industrie e immaginari dell'audiovisivo digitale, RTI-Reti Televisive It., Cologno Monzese (MI) 2017: 238- 249 [http://hdl.handle.net/10807/110542]
La forma del contenuto. La produzione di intrattenimento, fiction e news tra luci e ombre
Scaglioni, Massimo
2017
Abstract
Il saggio intende indagare l’altro lato dell’industria televisiva: le case di produzione. Negli ultimi anni, sempre più spesso le case di produzione risultano essere non più soltanto fornitori di contenuto, ma anche operatori a tutto tondo capaci di realizzare fiction, format di intrattenimento, oppure programmi di informazione. Il digitale, inoltre, ha modificato e continua a trasformare processi e routine da tempo assestate.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.