Il contributo introduce il numero monografico della Rivista giuridica del lavoro e della previdenza sociale n. 3 del 2016, che gli Autori hanno curato, su mercato del lavoro e sicurezza sociale dopo il Jobs Act, ed è volto a mettere in luce le opportunità della nuova disciplina del sostegno occupazionale e reddituale offerte in Italia in un mercato del lavoro dove le persone possono trovare difficoltà nella continuità della loro situazione di lavoratori occupati, e nell'ottica di migliorare in Italia l'implementazione dell'idea europea di flexicurity.
D'Onghia, M., Luciani, V., Occhino, A., Mercato del lavoro e sicurezza sociale dopo il Jobs Act. Introduzione, <<RIVISTA GIURIDICA DEL LAVORO E DELLA PREVIDENZA SOCIALE>>, 2016; 2016, parte I (3): 489-495 [http://hdl.handle.net/10807/110212]
Mercato del lavoro e sicurezza sociale dopo il Jobs Act. Introduzione
Occhino, Antonella
2016
Abstract
Il contributo introduce il numero monografico della Rivista giuridica del lavoro e della previdenza sociale n. 3 del 2016, che gli Autori hanno curato, su mercato del lavoro e sicurezza sociale dopo il Jobs Act, ed è volto a mettere in luce le opportunità della nuova disciplina del sostegno occupazionale e reddituale offerte in Italia in un mercato del lavoro dove le persone possono trovare difficoltà nella continuità della loro situazione di lavoratori occupati, e nell'ottica di migliorare in Italia l'implementazione dell'idea europea di flexicurity.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.