Il ripensamento della formazione dei professionisti al centro del dibattito internazionale coinvolge anche il mondo dell’educazione. Appare sempre più importante costruire dispositivi capaci di formare professionisti riflessivi, che sappiano porsi nella propria azione educativa come ricercatori, dedicando pensiero a ciò che fanno, sperimentando quotidianamente e, così facendo, apprendendo a sviluppare nuove competenze.
Premoli, S., Educatori e ricerca. Come lavorare tra teoria e prassi, <<PEDAGOGIA OGGI>>, 2017; XV (2): 437-445 [http://hdl.handle.net/10807/108031]
Educatori e ricerca. Come lavorare tra teoria e prassi
Premoli, Silvio
2017
Abstract
Il ripensamento della formazione dei professionisti al centro del dibattito internazionale coinvolge anche il mondo dell’educazione. Appare sempre più importante costruire dispositivi capaci di formare professionisti riflessivi, che sappiano porsi nella propria azione educativa come ricercatori, dedicando pensiero a ciò che fanno, sperimentando quotidianamente e, così facendo, apprendendo a sviluppare nuove competenze.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Premoli_Pedagogia Oggi 17.pdf
non disponibili
Tipologia file ?:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Non specificato
Dimensione
495.91 kB
Formato
Unknown
|
495.91 kB | Unknown | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.