Il ripensamento della formazione dei professionisti al centro del dibattito internazionale coinvolge anche il mondo dell’educazione. Appare sempre più importante costruire dispositivi capaci di formare professionisti riflessivi, che sappiano porsi nella propria azione educativa come ricercatori, dedicando pensiero a ciò che fanno, sperimentando quotidianamente e, così facendo, apprendendo a sviluppare nuove competenze.

Premoli, S., Educatori e ricerca. Come lavorare tra teoria e prassi, <<PEDAGOGIA OGGI>>, 2017; XV (2): 437-445 [http://hdl.handle.net/10807/108031]

Educatori e ricerca. Come lavorare tra teoria e prassi

Premoli, Silvio
2017

Abstract

Il ripensamento della formazione dei professionisti al centro del dibattito internazionale coinvolge anche il mondo dell’educazione. Appare sempre più importante costruire dispositivi capaci di formare professionisti riflessivi, che sappiano porsi nella propria azione educativa come ricercatori, dedicando pensiero a ciò che fanno, sperimentando quotidianamente e, così facendo, apprendendo a sviluppare nuove competenze.
2017
Italiano
Premoli, S., Educatori e ricerca. Come lavorare tra teoria e prassi, <<PEDAGOGIA OGGI>>, 2017; XV (2): 437-445 [http://hdl.handle.net/10807/108031]
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Premoli_Pedagogia Oggi 17.pdf

non disponibili

Tipologia file ?: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Non specificato
Dimensione 495.91 kB
Formato Unknown
495.91 kB Unknown   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/108031
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact