L'attuale contesto sociale richiede che le diverse istituzioni e le diverse agenzie educative collaborino sempre di più. Partendo dall'analisi delle attuali trasformazioni del welfare il volume mette in luce la crescente domanda di collaborazione in campo educativo per poi mostrare come la dimensione collaborativa rappresenti una caratteristica imprensindibile dell'azione educativa. L’assunzione di una cultura collaborativa porta ad un cambio di prospettiva non solo nel modo di pensare, ma nel modo di organizzare i contesti e le azioni educative. Il volume, a questo proposito, mostra come la prospettiva della collaborazione educativa possa generare molteplici linee di cambiamento all'interno della Scuola.
Triani, P., La collaborazione educativa, ELS La Scuola, Brescia 2017: 208 [http://hdl.handle.net/10807/107897]
La collaborazione educativa
Triani, Pierpaolo
2017
Abstract
L'attuale contesto sociale richiede che le diverse istituzioni e le diverse agenzie educative collaborino sempre di più. Partendo dall'analisi delle attuali trasformazioni del welfare il volume mette in luce la crescente domanda di collaborazione in campo educativo per poi mostrare come la dimensione collaborativa rappresenti una caratteristica imprensindibile dell'azione educativa. L’assunzione di una cultura collaborativa porta ad un cambio di prospettiva non solo nel modo di pensare, ma nel modo di organizzare i contesti e le azioni educative. Il volume, a questo proposito, mostra come la prospettiva della collaborazione educativa possa generare molteplici linee di cambiamento all'interno della Scuola.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
TRIANI_La collaborazione educativa.pdf
non disponibili
Tipologia file ?:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Non specificato
Dimensione
503.29 kB
Formato
Unknown
|
503.29 kB | Unknown | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.