L'attuale contesto sociale richiede che le diverse istituzioni e le diverse agenzie educative collaborino sempre di più. Partendo dall'analisi delle attuali trasformazioni del welfare il volume mette in luce la crescente domanda di collaborazione in campo educativo per poi mostrare come la dimensione collaborativa rappresenti una caratteristica imprensindibile dell'azione educativa. L’assunzione di una cultura collaborativa porta ad un cambio di prospettiva non solo nel modo di pensare, ma nel modo di organizzare i contesti e le azioni educative. Il volume, a questo proposito, mostra come la prospettiva della collaborazione educativa possa generare molteplici linee di cambiamento all'interno della Scuola.

Triani, P., La collaborazione educativa, ELS La Scuola, Brescia 2017: 208 [http://hdl.handle.net/10807/107897]

La collaborazione educativa

Triani, Pierpaolo
2017

Abstract

L'attuale contesto sociale richiede che le diverse istituzioni e le diverse agenzie educative collaborino sempre di più. Partendo dall'analisi delle attuali trasformazioni del welfare il volume mette in luce la crescente domanda di collaborazione in campo educativo per poi mostrare come la dimensione collaborativa rappresenti una caratteristica imprensindibile dell'azione educativa. L’assunzione di una cultura collaborativa porta ad un cambio di prospettiva non solo nel modo di pensare, ma nel modo di organizzare i contesti e le azioni educative. Il volume, a questo proposito, mostra come la prospettiva della collaborazione educativa possa generare molteplici linee di cambiamento all'interno della Scuola.
2017
Italiano
Monografia o trattato scientifico
ELS La Scuola
Triani, P., La collaborazione educativa, ELS La Scuola, Brescia 2017: 208 [http://hdl.handle.net/10807/107897]
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
TRIANI_La collaborazione educativa.pdf

non disponibili

Tipologia file ?: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Non specificato
Dimensione 503.29 kB
Formato Unknown
503.29 kB Unknown   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/107897
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact