l volume offre un percorso di approfondimento dei due fenomeni analizzati: la sponsorizzazione e la progettazione diretta da parte di un’impresa di eventi di comunicazione, agevolato dalla schematizzazione dei concetti fondamentali. I modelli di funzionamento riportati e le condizioni di efficacia suggerite nel volume trovano la loro origine nelle monografie e nei contributi scientifici pubblicati nel corso di oltre quindici anni di ricerche, alle quali viene fatto rinvio per ogni eventuale o necessario approfondimento. Per la sua impostazione semplice ma rigorosa, il volume si presta anche a una consultazione da parte dei professionisti e dei manager che si occupano di sponsorizzazioni o di eventi aziendali, quale testo di orientamento utile per le decisioni strategiche e per la conseguente gestione operativa.

Nelli, R. P. F., Sponsorizzazioni ed eventi di comunicazione. Modelli di funzionamento e condizioni di efficacia, Vita e Pensiero, Milano 2016: 90 [http://hdl.handle.net/10807/107058]

Sponsorizzazioni ed eventi di comunicazione. Modelli di funzionamento e condizioni di efficacia

Nelli, Roberto Paolo Franco
Primo
2016

Abstract

l volume offre un percorso di approfondimento dei due fenomeni analizzati: la sponsorizzazione e la progettazione diretta da parte di un’impresa di eventi di comunicazione, agevolato dalla schematizzazione dei concetti fondamentali. I modelli di funzionamento riportati e le condizioni di efficacia suggerite nel volume trovano la loro origine nelle monografie e nei contributi scientifici pubblicati nel corso di oltre quindici anni di ricerche, alle quali viene fatto rinvio per ogni eventuale o necessario approfondimento. Per la sua impostazione semplice ma rigorosa, il volume si presta anche a una consultazione da parte dei professionisti e dei manager che si occupano di sponsorizzazioni o di eventi aziendali, quale testo di orientamento utile per le decisioni strategiche e per la conseguente gestione operativa.
Italiano
Monografia o trattato scientifico
Vita e Pensiero
Nelli, R. P. F., Sponsorizzazioni ed eventi di comunicazione. Modelli di funzionamento e condizioni di efficacia, Vita e Pensiero, Milano 2016: 90 [http://hdl.handle.net/10807/107058]
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