Il successo di un'impresa è sempre più intensamente correlato alle sue capacità di innovare, traendo dal rapporto con l'ambiente, e con il mercato in particolare, tutti gli stimoli e le sollecitazioni in esso esistenti e che, riportate all'interno dell'impresa, possano consentire lo sviluppo di innovazioni di successo. Il Caso Cobra Automotive Technologies affronta il tema delle relazioni di mercato con particolare evidenza alla capacità di trarre dai mercati (di fornitura, di vendita, della tecnologia, ecc.) elementi di stimolo all'innovazione volta alla crescita e allo sviluppo dell'impresa
Fiocca, R., Battaglia, L., Sintonia d impresa e di mercato: Cobra, in Varaldo, R., Dalli, D., Resciniti, R., Tunisini, A. (ed.), Un tesoro emergente. Le medie imprese italiane dell era globale, Franco Angeli, Milano 2009: 255- 271 [http://hdl.handle.net/10807/10596]
Sintonia d impresa e di mercato: Cobra
Fiocca, Renato;Battaglia, Loretta
2009
Abstract
Il successo di un'impresa è sempre più intensamente correlato alle sue capacità di innovare, traendo dal rapporto con l'ambiente, e con il mercato in particolare, tutti gli stimoli e le sollecitazioni in esso esistenti e che, riportate all'interno dell'impresa, possano consentire lo sviluppo di innovazioni di successo. Il Caso Cobra Automotive Technologies affronta il tema delle relazioni di mercato con particolare evidenza alla capacità di trarre dai mercati (di fornitura, di vendita, della tecnologia, ecc.) elementi di stimolo all'innovazione volta alla crescita e allo sviluppo dell'impresaI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.