The current status of historical and educational research is the result of a season of significant changes that began in the mid-seventies. From that season of renewal, we have received some of the works that are milestones. From these considerations, the author wonders about the future of the historical and educational research.
L’attuale statuto della ricerca storico-educativa è frutto di una stagione di significativi cambiamenti. iniziati alla metà degli anni Settanta. Da quella stagione di rinnovamento ci sono giunte alcune opere che costituiscono delle vere e proprie pietre miliari. A partire da tali considerazioni l’autrice si interroga sul futuro della ricerca.
Ghizzoni, C. F., La ricerca educativa. Indirizzi nazionali e internazionali, <<NUOVA SECONDARIA>>, 2017; 9 (maggio): 21-23 [http://hdl.handle.net/10807/103497]
La ricerca educativa. Indirizzi nazionali e internazionali
Ghizzoni, Carla FrancescaPrimo
2017
Abstract
L’attuale statuto della ricerca storico-educativa è frutto di una stagione di significativi cambiamenti. iniziati alla metà degli anni Settanta. Da quella stagione di rinnovamento ci sono giunte alcune opere che costituiscono delle vere e proprie pietre miliari. A partire da tali considerazioni l’autrice si interroga sul futuro della ricerca.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.