Il lavoro di Sabine Christopher, innestandosi nel filone di studi sull’analisi del discorso in contesto istituzionale, propone una interessante ricerca sul ruolo dell’attività discorsiva nell’istituzione universitaria, con attenzione al fenomeno del plurilinguismo e alle dinamiche soggiacenti alla scelta delle lingue nei flussi di comunicazione.

Gilardoni, S., S. Christopher, I flussi comunicativi in un contesto universitario plurilingue. Analisi del campo d’interazione accademico illustrata dal case study dell’Università della Svizzera italiana (USI), Osservatorio linguistico della Svizzera Italiana, Bellinzona 2015, recensione a "Sabine Christopher, I flussi comunicativi in un contesto universitario plurilingue. Analisi del campo d’interazione accademico illustrata dal case study dell’Università della Svizzera italiana (USI) Osservatorio linguistico della Svizzera Italiana, Bellinzona 2015", <<L'ANALISI LINGUISTICA E LETTERARIA>>, 2016; XXIV (1):155-155 [http://hdl.handle.net/10807/101002]

S. Christopher, I flussi comunicativi in un contesto universitario plurilingue. Analisi del campo d’interazione accademico illustrata dal case study dell’Università della Svizzera italiana (USI), Osservatorio linguistico della Svizzera Italiana, Bellinzona 2015

Gilardoni, Silvia
2016

Abstract

Il lavoro di Sabine Christopher, innestandosi nel filone di studi sull’analisi del discorso in contesto istituzionale, propone una interessante ricerca sul ruolo dell’attività discorsiva nell’istituzione universitaria, con attenzione al fenomeno del plurilinguismo e alle dinamiche soggiacenti alla scelta delle lingue nei flussi di comunicazione.
2016
Italiano
Gilardoni, S., S. Christopher, I flussi comunicativi in un contesto universitario plurilingue. Analisi del campo d’interazione accademico illustrata dal case study dell’Università della Svizzera italiana (USI), Osservatorio linguistico della Svizzera Italiana, Bellinzona 2015, recensione a "Sabine Christopher, I flussi comunicativi in un contesto universitario plurilingue. Analisi del campo d’interazione accademico illustrata dal case study dell’Università della Svizzera italiana (USI) Osservatorio linguistico della Svizzera Italiana, Bellinzona 2015", <<L'ANALISI LINGUISTICA E LETTERARIA>>, 2016; XXIV (1):155-155 [http://hdl.handle.net/10807/101002]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/101002
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact