Il Documento di Economia e Finanza 2016, presentato dal Governo in Aprile, delinea, insieme alla Legge di Stabilità per il 2016, il percorso della finanza pubblica italiana nel prossimo triennio. Quale orientamento il Governo ha imposto ai conti pubblici? Quali sono i principali provvedimenti? Come si inserisce la politica fiscale italiana nei vincoli di bilancio fissati dall’Unione Europea? Le misure intraprese dal Governo rispondono efficacemente all’esigenza di stimolare la crescita economica e garantire la sostenibilità delle finanze pubbliche?
Ambrosanio, M., Balduzzi, P., La transizione infinita della finanza pubblica, <<AGGIORNAMENTI SOCIALI>>, 2016; (6/7 (67)): 478-489 [http://hdl.handle.net/10807/100316]
La transizione infinita della finanza pubblica
Ambrosanio, Maria;Balduzzi, Paolo
2016
Abstract
Il Documento di Economia e Finanza 2016, presentato dal Governo in Aprile, delinea, insieme alla Legge di Stabilità per il 2016, il percorso della finanza pubblica italiana nel prossimo triennio. Quale orientamento il Governo ha imposto ai conti pubblici? Quali sono i principali provvedimenti? Come si inserisce la politica fiscale italiana nei vincoli di bilancio fissati dall’Unione Europea? Le misure intraprese dal Governo rispondono efficacemente all’esigenza di stimolare la crescita economica e garantire la sostenibilità delle finanze pubbliche?I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.