In questa seconda puntata, il saggio - dopo aver inizialmente analizzato talune situazioni narrative di conferma della propria felicità creativa - passa a considerare altri percorsi che seguono una direttrice contraria, all'interno forse anche di una volontà di ricerca esplicitatasi però più nel segno della raziuonalità, anziché di un darsi alla narrazione (ad esempio Paolo Di Paolo); o, se si preferisce, su certe volontà di "essere narratori" o anche solo di "essere narratori di un certo tipo di narrativa" (Giuseppe Lupo).
Paccagnini, E., Andirivieni della creatività narrativa. II, <<NUOVA ANTOLOGIA>>, 2017; 152 (2281): 98-117 [http://hdl.handle.net/10807/100288]
Andirivieni della creatività narrativa. II
Paccagnini, ErmannoPrimo
2017
Abstract
In questa seconda puntata, il saggio - dopo aver inizialmente analizzato talune situazioni narrative di conferma della propria felicità creativa - passa a considerare altri percorsi che seguono una direttrice contraria, all'interno forse anche di una volontà di ricerca esplicitatasi però più nel segno della raziuonalità, anziché di un darsi alla narrazione (ad esempio Paolo Di Paolo); o, se si preferisce, su certe volontà di "essere narratori" o anche solo di "essere narratori di un certo tipo di narrativa" (Giuseppe Lupo).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.