Il volume si divide in due parti; una parte di carattere sociologico sull'immaginazione sociologica e l'interpretazione costruttiva della realtà, in cui si affronta la teoria di C. Wrights Mills, ed una parte di carattere storico-filosofico, in cui il problema del rapporto identità-memoria ed immaginazione è indagato a partire da alcuni pensatori della modernità e della contemporaneità (Spinoza, Hume, Vico, N. Hartmann)
Fanizza, F., D'Anna, G., I dispositivi dell'immaginazione. L'interculturalità come memoria, identità e costruzione della realtà sociale, Mimesis Edizioni, Milano-Udine 2017:<<ETICA IDENTITÀ INTERCULTURALITÀ>>,9 96 [http://hdl.handle.net/10807/100275]
I dispositivi dell'immaginazione. L'interculturalità come memoria, identità e costruzione della realtà sociale
D'Anna, GiuseppeUltimo
2017
Abstract
Il volume si divide in due parti; una parte di carattere sociologico sull'immaginazione sociologica e l'interpretazione costruttiva della realtà, in cui si affronta la teoria di C. Wrights Mills, ed una parte di carattere storico-filosofico, in cui il problema del rapporto identità-memoria ed immaginazione è indagato a partire da alcuni pensatori della modernità e della contemporaneità (Spinoza, Hume, Vico, N. Hartmann)I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.