I media hanno già lanciato gli allarmi di possibili disordini e attentati sabato 25 Marzo a Roma per la commemorazione per i sessant’anni dei Trattati di Roma e a Milano per la visita di Papa Francesco e quella del Presidente Mattarella, quest’ultimo alla Scala per Toscanini. In effetti sono entrambe situazioni potenzialmente esplosive. Inoltre, gli eventi di oggi a Londra rendono dinamica e incerta una situazione di non facile gestione per la molteplicità dei profili di attacco a cui si presta. Malgrado l’attenzione efficacemente attratta dagli attacchi islamisti, troviamo opportuno sottolineare altri fenomeni eversivi emergenti soprattutto in queste occasioni, lasciando le considerazioni e le conseguenze dell’attacco a Londra a successivi commenti.
Lucini, B., Disordini sociali e fenomeni eversivi: 25 marzo 2017 a Roma e Milano , 2017, URL: http://www.itstime.it/w/disordini-sociali-e-fenomeni-eversivi-25-marzo-2017-a-roma-e-milano-by-barbara-lucini/ [http://hdl.handle.net/10807/99973]
Disordini sociali e fenomeni eversivi: 25 marzo 2017 a Roma e Milano
Lucini, Barbara
2017
Abstract
I media hanno già lanciato gli allarmi di possibili disordini e attentati sabato 25 Marzo a Roma per la commemorazione per i sessant’anni dei Trattati di Roma e a Milano per la visita di Papa Francesco e quella del Presidente Mattarella, quest’ultimo alla Scala per Toscanini. In effetti sono entrambe situazioni potenzialmente esplosive. Inoltre, gli eventi di oggi a Londra rendono dinamica e incerta una situazione di non facile gestione per la molteplicità dei profili di attacco a cui si presta. Malgrado l’attenzione efficacemente attratta dagli attacchi islamisti, troviamo opportuno sottolineare altri fenomeni eversivi emergenti soprattutto in queste occasioni, lasciando le considerazioni e le conseguenze dell’attacco a Londra a successivi commenti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.