Si era già scritto delle mancanze e delle crescenti vulnerabilità della gestione della valanga che ha distrutto l’Hotel Rigopiano, causando molti morti. Vulnerabilità che non sono uniche o tipiche dell’Hotel colpito o della neve caduta copiosamente, meglio sono esiti, talvolta effetti indesiderati di un sistema di previsione, prevenzione e gestione che ha smesso di funzionare su più fronti.
Lucini, B., Rigopiano, Diga a Campotosto e la gestione vulnerabile dell’emergenza in Italia , 2017, URL: http://www.itstime.it/w/rigopiano-diga-a-campotosto-e-la-gestione-vulnerabile-dellemergenza-in-italia-by-barbara-lucini/ [http://hdl.handle.net/10807/99972]
Rigopiano, Diga a Campotosto e la gestione vulnerabile dell’emergenza in Italia
Lucini, Barbara
2017
Abstract
Si era già scritto delle mancanze e delle crescenti vulnerabilità della gestione della valanga che ha distrutto l’Hotel Rigopiano, causando molti morti. Vulnerabilità che non sono uniche o tipiche dell’Hotel colpito o della neve caduta copiosamente, meglio sono esiti, talvolta effetti indesiderati di un sistema di previsione, prevenzione e gestione che ha smesso di funzionare su più fronti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.