La Prefazione presenta il programma Teen Star di educazione affettiva e sessuale alla luce di alcune categorie dell'approccio relazionale simbolico. In particolare si presenta una riflessione sul tema dell'educazione agli affetti, proponendo una distinzione tra emozione e affetto ed un approfondimento dei temi della corporeità in relazione e della generatività. Vengono inoltre illustrate le peculiarità metodologiche del programma Teen Star, con particolare riferimento all'utilizzo del gruppo come strumento privilegiato di formazione e all'importanza della ricerca valutativa che accompagna l'intervento.
Iafrate, R., Prefazione, in Pilar Vigil Portale, P. V. P., Amare ed essere amati, San Paolo, Cinisello Balsamo 2017: 5-29 [http://hdl.handle.net/10807/99889]
Prefazione
Iafrate, Raffaella
2017
Abstract
La Prefazione presenta il programma Teen Star di educazione affettiva e sessuale alla luce di alcune categorie dell'approccio relazionale simbolico. In particolare si presenta una riflessione sul tema dell'educazione agli affetti, proponendo una distinzione tra emozione e affetto ed un approfondimento dei temi della corporeità in relazione e della generatività. Vengono inoltre illustrate le peculiarità metodologiche del programma Teen Star, con particolare riferimento all'utilizzo del gruppo come strumento privilegiato di formazione e all'importanza della ricerca valutativa che accompagna l'intervento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.