La Prefazione presenta il programma Teen Star di educazione affettiva e sessuale alla luce di alcune categorie dell'approccio relazionale simbolico. In particolare si presenta una riflessione sul tema dell'educazione agli affetti, proponendo una distinzione tra emozione e affetto ed un approfondimento dei temi della corporeità in relazione e della generatività. Vengono inoltre illustrate le peculiarità metodologiche del programma Teen Star, con particolare riferimento all'utilizzo del gruppo come strumento privilegiato di formazione e all'importanza della ricerca valutativa che accompagna l'intervento.

Iafrate, R., Prefazione, in Pilar Vigil Portale, P. V. P., Amare ed essere amati, San Paolo, Cinisello Balsamo 2017: 5-29 [http://hdl.handle.net/10807/99889]

Prefazione

Iafrate, Raffaella
2017

Abstract

La Prefazione presenta il programma Teen Star di educazione affettiva e sessuale alla luce di alcune categorie dell'approccio relazionale simbolico. In particolare si presenta una riflessione sul tema dell'educazione agli affetti, proponendo una distinzione tra emozione e affetto ed un approfondimento dei temi della corporeità in relazione e della generatività. Vengono inoltre illustrate le peculiarità metodologiche del programma Teen Star, con particolare riferimento all'utilizzo del gruppo come strumento privilegiato di formazione e all'importanza della ricerca valutativa che accompagna l'intervento.
2017
Italiano
9788892210295
San Paolo
Iafrate, R., Prefazione, in Pilar Vigil Portale, P. V. P., Amare ed essere amati, San Paolo, Cinisello Balsamo 2017: 5-29 [http://hdl.handle.net/10807/99889]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/99889
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact