La Prefazione presenta il programma Teen Star di educazione affettiva e sessuale alla luce di alcune categorie dell'approccio relazionale simbolico. In particolare si presenta una riflessione sul tema dell'educazione agli affetti, proponendo una distinzione tra emozione e affetto ed un approfondimento dei temi della corporeità in relazione e della generatività. Vengono inoltre illustrate le peculiarità metodologiche del programma Teen Star, con particolare riferimento all'utilizzo del gruppo come strumento privilegiato di formazione e all'importanza della ricerca valutativa che accompagna l'intervento.

Iafrate, R., Prefazione, in Pilar Vigil Portale, P. V. P., Amare ed essere amati, San Paolo, Cinisello Balsamo 2017: 5-29 [http://hdl.handle.net/10807/99889]

Prefazione

Iafrate, Raffaella
2017

Abstract

La Prefazione presenta il programma Teen Star di educazione affettiva e sessuale alla luce di alcune categorie dell'approccio relazionale simbolico. In particolare si presenta una riflessione sul tema dell'educazione agli affetti, proponendo una distinzione tra emozione e affetto ed un approfondimento dei temi della corporeità in relazione e della generatività. Vengono inoltre illustrate le peculiarità metodologiche del programma Teen Star, con particolare riferimento all'utilizzo del gruppo come strumento privilegiato di formazione e all'importanza della ricerca valutativa che accompagna l'intervento.
ita
9788892210295
San Paolo
Iafrate, R., Prefazione, in Pilar Vigil Portale, P. V. P., Amare ed essere amati, San Paolo, Cinisello Balsamo 2017: 5-29 [http://hdl.handle.net/10807/99889]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10807/99889
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact