L'oratorio sta incontrando in questi ultimi anni una grande trasformazione: per rispondere a bisogni complessi, dare struttura e continuità al lavoro educativo, qualificare scambi e relazioni ci si avvale sempre più di educatori professionali. Il volume documenta i percorsi professionali degli educatori di oratorio, riportando la loro esperienza diretta, emersa negli spazi di confronto e di scrittura autobiografica. Si analizzano le coordinate di fondo, gli snodi critici e le questioni organizzative, con un'attenzione specifica alla formazione e alla supervisione.
Augelli, A., Malandri, A. (eds.), Ma che lavoro fai? Ambivalenze e peculiarità dell'educatore di oratorio, ELS La Scuola, BRESCIA -- ITA 2016: 196 [http://hdl.handle.net/10807/99632]
Ma che lavoro fai? Ambivalenze e peculiarità dell'educatore di oratorio
Augelli, AlessandraPrimo
;
2016
Abstract
L'oratorio sta incontrando in questi ultimi anni una grande trasformazione: per rispondere a bisogni complessi, dare struttura e continuità al lavoro educativo, qualificare scambi e relazioni ci si avvale sempre più di educatori professionali. Il volume documenta i percorsi professionali degli educatori di oratorio, riportando la loro esperienza diretta, emersa negli spazi di confronto e di scrittura autobiografica. Si analizzano le coordinate di fondo, gli snodi critici e le questioni organizzative, con un'attenzione specifica alla formazione e alla supervisione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.