Il lavoro di definizione dell'identità professionale dell'educatore di oratorio comporta l'analisi di punti di forza e di risorse, ma anche la comprensione di zone d'ombra e limiti che è chiamato ad affrontare e a rielaborare. Tali limiti sono di diverso tipo e grado e rientrano più o meno direttamente nelle relazioni educative che si costruiscono: esserne consapevoli è il primo passo per poterle gestire nelle dinamiche formative personali e di gruppo.

Augelli, A., La possibilità delle sfumature. Contraddizioni e ambivalenze dell'educatore di oratorio., in Augelli A., M. A. (ed.), Ma che lavoro fai? Ambivalenze e peculiarità dell'educatore di oratorio, ELS La Scuola, BRESCIA -- ITA 2016: 157- 169 [http://hdl.handle.net/10807/99631]

La possibilità delle sfumature. Contraddizioni e ambivalenze dell'educatore di oratorio.

Augelli, Alessandra
2016

Abstract

Il lavoro di definizione dell'identità professionale dell'educatore di oratorio comporta l'analisi di punti di forza e di risorse, ma anche la comprensione di zone d'ombra e limiti che è chiamato ad affrontare e a rielaborare. Tali limiti sono di diverso tipo e grado e rientrano più o meno direttamente nelle relazioni educative che si costruiscono: esserne consapevoli è il primo passo per poterle gestire nelle dinamiche formative personali e di gruppo.
ita
Ma che lavoro fai? Ambivalenze e peculiarità dell'educatore di oratorio
978-88-372-3041-8
ELS La Scuola
Augelli, A., La possibilità delle sfumature. Contraddizioni e ambivalenze dell'educatore di oratorio., in Augelli A., M. A. (ed.), Ma che lavoro fai? Ambivalenze e peculiarità dell'educatore di oratorio, ELS La Scuola, BRESCIA -- ITA 2016: 157- 169 [http://hdl.handle.net/10807/99631]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10807/99631
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact