Il lavoro di definizione dell'identità professionale dell'educatore di oratorio comporta l'analisi di punti di forza e di risorse, ma anche la comprensione di zone d'ombra e limiti che è chiamato ad affrontare e a rielaborare. Tali limiti sono di diverso tipo e grado e rientrano più o meno direttamente nelle relazioni educative che si costruiscono: esserne consapevoli è il primo passo per poterle gestire nelle dinamiche formative personali e di gruppo.
Augelli, A., La possibilità delle sfumature. Contraddizioni e ambivalenze dell'educatore di oratorio., in Augelli A., M. A. (ed.), Ma che lavoro fai? Ambivalenze e peculiarità dell'educatore di oratorio, ELS La Scuola, BRESCIA -- ITA 2016: 157- 169 [http://hdl.handle.net/10807/99631]
La possibilità delle sfumature. Contraddizioni e ambivalenze dell'educatore di oratorio.
Augelli, AlessandraPrimo
2016
Abstract
Il lavoro di definizione dell'identità professionale dell'educatore di oratorio comporta l'analisi di punti di forza e di risorse, ma anche la comprensione di zone d'ombra e limiti che è chiamato ad affrontare e a rielaborare. Tali limiti sono di diverso tipo e grado e rientrano più o meno direttamente nelle relazioni educative che si costruiscono: esserne consapevoli è il primo passo per poterle gestire nelle dinamiche formative personali e di gruppo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.