I nuovi intermediari culturali sono professionisti della comunicazione che tentanto di coniugare cultura e senso degli affari. prosperano nell'ambivalenza della cultura postmoderna di cui sono privlegiati interpreti. Il capitolo presenta una ricognizione della categoria del postmoderno e della tesi di Bourdieu sui nuovi intermediari culturali. Inoltre, delinea i punti di forza dell'approccio biografico per lo studio dei percorsi di vita degli intellettuali.

Bovone, L., Al centro della cultura postmoderna: i nuovi intermediari culturali, in Bovone, L. (ed.), Creare comunicazione. I nuovi intermediari di cultura a Milano, Franco Angeli, Milano 1994: 11- 42 [http://hdl.handle.net/10807/9954]

Al centro della cultura postmoderna: i nuovi intermediari culturali

Bovone, Laura
1994

Abstract

I nuovi intermediari culturali sono professionisti della comunicazione che tentanto di coniugare cultura e senso degli affari. prosperano nell'ambivalenza della cultura postmoderna di cui sono privlegiati interpreti. Il capitolo presenta una ricognizione della categoria del postmoderno e della tesi di Bourdieu sui nuovi intermediari culturali. Inoltre, delinea i punti di forza dell'approccio biografico per lo studio dei percorsi di vita degli intellettuali.
1994
Italiano
Creare comunicazione. I nuovi intermediari di cultura a Milano
9788846412461
Bovone, L., Al centro della cultura postmoderna: i nuovi intermediari culturali, in Bovone, L. (ed.), Creare comunicazione. I nuovi intermediari di cultura a Milano, Franco Angeli, Milano 1994: 11- 42 [http://hdl.handle.net/10807/9954]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/9954
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact