I nuovi intermediari culturali sono professionisti della comunicazione che tentanto di coniugare cultura e senso degli affari. prosperano nell'ambivalenza della cultura postmoderna di cui sono privlegiati interpreti. Il capitolo presenta una ricognizione della categoria del postmoderno e della tesi di Bourdieu sui nuovi intermediari culturali. Inoltre, delinea i punti di forza dell'approccio biografico per lo studio dei percorsi di vita degli intellettuali.
Bovone, L., Al centro della cultura postmoderna: i nuovi intermediari culturali, in Bovone, L. (ed.), Creare comunicazione. I nuovi intermediari di cultura a Milano, Franco Angeli, Milano 1994: 11- 42 [http://hdl.handle.net/10807/9954]
Al centro della cultura postmoderna: i nuovi intermediari culturali
Bovone, Laura
1994
Abstract
I nuovi intermediari culturali sono professionisti della comunicazione che tentanto di coniugare cultura e senso degli affari. prosperano nell'ambivalenza della cultura postmoderna di cui sono privlegiati interpreti. Il capitolo presenta una ricognizione della categoria del postmoderno e della tesi di Bourdieu sui nuovi intermediari culturali. Inoltre, delinea i punti di forza dell'approccio biografico per lo studio dei percorsi di vita degli intellettuali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.