Corti racconta la presenza visibile del mistero nella realtà, come esperienza praticata e non predicata.. il mistero gli è familiare, e il vocabolario cortiano ha elementi per esprimerlo.Un'analisi contrastiva dell'incipit del Cavallo rosso e dell'incipit del Santo di Antonio Fogazzaro evidenzia la radicale differenza tra i due, che è anche differenza tra due diverse concezioni dell'intellettuale.
Landoni, E., Il meraviglioso cristiano nello stile narrativo di Eugenio Corti. Un'analisi contrastiva, in Elena Landon, E. L. (ed.), Al cuore della realtà. Eugenio Corti scultore di parole, Interlinea, Novara 2016: 61- 76 [http://hdl.handle.net/10807/98983]
Il meraviglioso cristiano nello stile narrativo di Eugenio Corti. Un'analisi contrastiva
Landoni, ElenaPrimo
2016
Abstract
Corti racconta la presenza visibile del mistero nella realtà, come esperienza praticata e non predicata.. il mistero gli è familiare, e il vocabolario cortiano ha elementi per esprimerlo.Un'analisi contrastiva dell'incipit del Cavallo rosso e dell'incipit del Santo di Antonio Fogazzaro evidenzia la radicale differenza tra i due, che è anche differenza tra due diverse concezioni dell'intellettuale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.