Corti racconta la presenza visibile del mistero nella realtà, come esperienza praticata e non predicata.. il mistero gli è familiare, e il vocabolario cortiano ha elementi per esprimerlo.Un'analisi contrastiva dell'incipit del Cavallo rosso e dell'incipit del Santo di Antonio Fogazzaro evidenzia la radicale differenza tra i due, che è anche differenza tra due diverse concezioni dell'intellettuale.

Landoni, E., Il meraviglioso cristiano nello stile narrativo di Eugenio Corti. Un'analisi contrastiva, in Elena Landon, E. L. (ed.), Al cuore della realtà. Eugenio Corti scultore di parole, Interlinea, Novara 2016: 61- 76 [http://hdl.handle.net/10807/98983]

Il meraviglioso cristiano nello stile narrativo di Eugenio Corti. Un'analisi contrastiva

Landoni, Elena
Primo
2016

Abstract

Corti racconta la presenza visibile del mistero nella realtà, come esperienza praticata e non predicata.. il mistero gli è familiare, e il vocabolario cortiano ha elementi per esprimerlo.Un'analisi contrastiva dell'incipit del Cavallo rosso e dell'incipit del Santo di Antonio Fogazzaro evidenzia la radicale differenza tra i due, che è anche differenza tra due diverse concezioni dell'intellettuale.
2016
Italiano
Al cuore della realtà. Eugenio Corti scultore di parole
978-88-6857-115-3
Interlinea
Landoni, E., Il meraviglioso cristiano nello stile narrativo di Eugenio Corti. Un'analisi contrastiva, in Elena Landon, E. L. (ed.), Al cuore della realtà. Eugenio Corti scultore di parole, Interlinea, Novara 2016: 61- 76 [http://hdl.handle.net/10807/98983]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/98983
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact