Il contributo offre un quadro attuale del diritto del lavoro in Italia sia con riguardo ai rapporti individuali di lavoro sia ai rapporti sindacali, alla luce delle ultime riforme e di recenti accordi interconfederali, con l'obiettivo di fornire un quadro sintetico e attuale del diritto del lavoro italiano nell'ambito di una pubblicazione sul diritto in Italia volta a diffondere la conoscenza dei sistemi giuridici di diversi Paesi continentali in area francofona. In particolare il volume Droit de l'Italie, dove il contributo è inserito, appartiene alla "Bibliothèque Henri Capitant", iniziata e diretta da Cyril Grimaldi.
Occhino, A., Droit du travail, in Michele Graziade, M. G. (ed.), Droit de l'Italie, LGDJ, Parigi 2017: 105- 111 [http://hdl.handle.net/10807/98319]
Droit du travail
Occhino, AntonellaPrimo
2017
Abstract
Il contributo offre un quadro attuale del diritto del lavoro in Italia sia con riguardo ai rapporti individuali di lavoro sia ai rapporti sindacali, alla luce delle ultime riforme e di recenti accordi interconfederali, con l'obiettivo di fornire un quadro sintetico e attuale del diritto del lavoro italiano nell'ambito di una pubblicazione sul diritto in Italia volta a diffondere la conoscenza dei sistemi giuridici di diversi Paesi continentali in area francofona. In particolare il volume Droit de l'Italie, dove il contributo è inserito, appartiene alla "Bibliothèque Henri Capitant", iniziata e diretta da Cyril Grimaldi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.