Il volume intende considerare la crisi ecologico-ambientale come sfida educativa globale. L'elaborazione pedagogica, ponendosi in modo critico nei confronti dell'onnipotenza della tecnica, muove dalle risorse intangibili della formazione per riscoprire il mondo naturale come interlocutore e partner nell'ambito della progettualità educativa. Il compito educativo di custodire con cura e amorevolezza la casa comune che ci ospita é l'essenza di un autentico sviluppo globale, di un futuro prospero ed umano.
Birbes, C., Custodire lo sviluppo, coltivare l'educazione., Pensa MultiMedia, Lecce - Brescia 2016: 152 [http://hdl.handle.net/10807/95582]
Autori: | |
Titolo: | Custodire lo sviluppo, coltivare l'educazione. |
Tipo di contributo MIUR di libro: | Monografia o trattato scientifico |
ISBN: | 9788867603824 |
Data di pubblicazione: | 2016 |
Abstract: | Il volume intende considerare la crisi ecologico-ambientale come sfida educativa globale. L'elaborazione pedagogica, ponendosi in modo critico nei confronti dell'onnipotenza della tecnica, muove dalle risorse intangibili della formazione per riscoprire il mondo naturale come interlocutore e partner nell'ambito della progettualità educativa. Il compito educativo di custodire con cura e amorevolezza la casa comune che ci ospita é l'essenza di un autentico sviluppo globale, di un futuro prospero ed umano. |
Lingua: | Italiano |
Editore: | Pensa MultiMedia |
Citazione: | Birbes, C., Custodire lo sviluppo, coltivare l'educazione., Pensa MultiMedia, Lecce - Brescia 2016: 152 [http://hdl.handle.net/10807/95582] |
Appare nelle tipologie: | Monografia o Trattato scientifico; Concordanza; Indice; Bibliografia |