Il volume intende considerare la crisi ecologico-ambientale come sfida educativa globale. L'elaborazione pedagogica, ponendosi in modo critico nei confronti dell'onnipotenza della tecnica, muove dalle risorse intangibili della formazione per riscoprire il mondo naturale come interlocutore e partner nell'ambito della progettualità educativa. Il compito educativo di custodire con cura e amorevolezza la casa comune che ci ospita é l'essenza di un autentico sviluppo globale, di un futuro prospero ed umano.
Birbes, C., Custodire lo sviluppo, coltivare l'educazione., Pensa MultiMedia, Lecce - Brescia 2016: 152 [http://hdl.handle.net/10807/95582]
Custodire lo sviluppo, coltivare l'educazione.
Birbes, Cristina
2016
Abstract
Il volume intende considerare la crisi ecologico-ambientale come sfida educativa globale. L'elaborazione pedagogica, ponendosi in modo critico nei confronti dell'onnipotenza della tecnica, muove dalle risorse intangibili della formazione per riscoprire il mondo naturale come interlocutore e partner nell'ambito della progettualità educativa. Il compito educativo di custodire con cura e amorevolezza la casa comune che ci ospita é l'essenza di un autentico sviluppo globale, di un futuro prospero ed umano.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Custodire lo sviluppo, coltivare l'educazione.pdf
non disponibili
Tipologia file ?:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Non specificato
Dimensione
695.06 kB
Formato
Unknown
|
695.06 kB | Unknown | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.