Oggetto di studio del contributo è il distretto di Mortara i cui Comuni hanno utilizzato quale forma di gestione associata l’Accordo di Programma. Esso è stato stipulato esclusivamente da soggetti istituzionali, i venti Comuni, mentre la collaborazione con gli altri partner si realizza attraverso forme diverse. Nel capitolo vengono descritte le risorse della forma di gestione associata e la sua governance, analizzando i punti di forza e di debolezza.
Rossi, G., La forma di gestione associata del distretto di Mortara, in Rossi, G., Boccacin, L. (ed.), Forme di Gestione associata nei servizi alla persona. Stili e pratiche di governance sussidiaria in Lombardia, Guerini & Associati, Milano 2009: 129- 140 [http://hdl.handle.net/10807/9122]
La forma di gestione associata del distretto di Mortara
Rossi, Giovanna
2009
Abstract
Oggetto di studio del contributo è il distretto di Mortara i cui Comuni hanno utilizzato quale forma di gestione associata l’Accordo di Programma. Esso è stato stipulato esclusivamente da soggetti istituzionali, i venti Comuni, mentre la collaborazione con gli altri partner si realizza attraverso forme diverse. Nel capitolo vengono descritte le risorse della forma di gestione associata e la sua governance, analizzando i punti di forza e di debolezza.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.