Attenzione: i dati modificati non sono ancora stati salvati. Per confermare inserimenti o cancellazioni di voci è necessario confermare con il tasto SALVA/INSERISCI in fondo alla pagina
IRIS PubliCatt
In the current debate around gender you can grasp the need to return to think the complexity of existence, to identify symbolic, ethical and legal instruments to ensure the inviolability of the other in his uniqueness, to reaffirm the reasons of prudence and respect as a principle of order to receive and problematize the current changes and to develop a new relationships grammar.
Nell’attuale polemica attorno al gender è possibile cogliere la necessità di tornare a pensare la complessità dell’esistenza, di individuare dispositivi simbolici, etici e giuridici per garantire l’inviolabilità dell’altro nella sua unicità, di riaffermare le ragioni della prudenza e del rispetto come principio d’ordine con cui accogliere e problematizzare le trasformazioni in atto ed elaborare una nuova grammatica delle relazioni.
Musi, E., A margine del dibattito sul gender, in Ulivieri, S., Dozza, L. (ed.), L’educazione permanente a partire dalle prime età della vita, FrancoAngeli, Milano 2016: 954- 958 [http://hdl.handle.net/10807/89007]
Nell’attuale polemica attorno al gender è possibile cogliere la necessità di tornare a pensare la complessità dell’esistenza, di individuare dispositivi simbolici, etici e giuridici per garantire l’inviolabilità dell’altro nella sua unicità, di riaffermare le ragioni della prudenza e del rispetto come principio d’ordine con cui accogliere e problematizzare le trasformazioni in atto ed elaborare una nuova grammatica delle relazioni.
L’educazione permanente a partire dalle prime età della vita
9788891734198
FrancoAngeli
Musi, E., A margine del dibattito sul gender, in Ulivieri, S., Dozza, L. (ed.), L’educazione permanente a partire dalle prime età della vita, FrancoAngeli, Milano 2016: 954- 958 [http://hdl.handle.net/10807/89007]
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/89007
Citazioni
ND
ND
ND
social impact
Conferma cancellazione
Sei sicuro che questo prodotto debba essere cancellato?
simulazione ASN
Il report seguente simula gli indicatori relativi alla propria produzione scientifica in relazione alle soglie ASN 2021-2023 del proprio SC/SSD. Si ricorda che il superamento dei valori soglia (almeno 2 su 3) è requisito necessario ma non sufficiente al conseguimento dell'abilitazione. La simulazione si basa sui dati IRIS e sugli indicatori bibliometrici alla data indicata e non tiene conto di eventuali periodi di congedo obbligatorio, che in sede di domanda ASN danno diritto a incrementi percentuali dei valori. La simulazione può differire dall'esito di un’eventuale domanda ASN sia per errori di catalogazione e/o dati mancanti in IRIS, sia per la variabilità dei dati bibliometrici nel tempo. Si consideri che Anvur calcola i valori degli indicatori all'ultima data utile per la presentazione delle domande.
La presente simulazione è stata realizzata sulla base delle specifiche raccolte sul tavolo ER del Focus Group IRIS coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e delle regole riportate nel DM 589/2018 e allegata Tabella A. Cineca, l’Università di Modena e Reggio Emilia e il Focus Group IRIS non si assumono alcuna responsabilità in merito all’uso che il diretto interessato o terzi faranno della simulazione. Si specifica inoltre che la simulazione contiene calcoli effettuati con dati e algoritmi di pubblico dominio e deve quindi essere considerata come un mero ausilio al calcolo svolgibile manualmente o con strumenti equivalenti.