The essay offers a reflection on the curriculum foundations: the conception of child, the professional skills of teachers and relationships with families. The topic emphasizes the importance of childhood concept in line with the latest scientific findings and a renewed consideration of the professional skills of teachers.

Il saggio presenta una riflessione sui fondamenti del curricolo: l’idea di bambino, le competenze professionali del personale educativo e le relazioni con le famiglie. Viene ribadita l’importanza di una concezione dell’infanzia in linea con le recenti acquisizioni scientifiche e una rinnovata considerazione delle competenze professionali del personale educativo.

Musi, E., A partire dal curricolo, in Baldacci, M., Mantovani, S., Musi, E., Penso, D., Amadini, M., Bartolini Bussi, M., Per un curricolo 0/6, Zeroseiup, Bergamo (Italia) 2016: 17-23 [http://hdl.handle.net/10807/89001]

A partire dal curricolo

Musi, Elisabetta
2016

Abstract

Il saggio presenta una riflessione sui fondamenti del curricolo: l’idea di bambino, le competenze professionali del personale educativo e le relazioni con le famiglie. Viene ribadita l’importanza di una concezione dell’infanzia in linea con le recenti acquisizioni scientifiche e una rinnovata considerazione delle competenze professionali del personale educativo.
Italiano
978-88-99338-10-7
Zeroseiup
Musi, E., A partire dal curricolo, in Baldacci, M., Mantovani, S., Musi, E., Penso, D., Amadini, M., Bartolini Bussi, M., Per un curricolo 0/6, Zeroseiup, Bergamo (Italia) 2016: 17-23 [http://hdl.handle.net/10807/89001]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10807/89001
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact