The essay offers a reflection on the curriculum foundations: the conception of child, the professional skills of teachers and relationships with families. The topic emphasizes the importance of childhood concept in line with the latest scientific findings and a renewed consideration of the professional skills of teachers.
Il saggio presenta una riflessione sui fondamenti del curricolo: l’idea di bambino, le competenze professionali del personale educativo e le relazioni con le famiglie. Viene ribadita l’importanza di una concezione dell’infanzia in linea con le recenti acquisizioni scientifiche e una rinnovata considerazione delle competenze professionali del personale educativo.
Musi, E., A partire dal curricolo, in Baldacci, M., Mantovani, S., Musi, E., Penso, D., Amadini, M., Bartolini Bussi, M., Per un curricolo 0/6, Zeroseiup, Bergamo (Italia) 2016: 17-23 [http://hdl.handle.net/10807/89001]
Autori: | ||
Titolo: | A partire dal curricolo | |
ISBN: | 978-88-99338-10-7 | |
Data di pubblicazione: | 2016 | |
Abstract: | Il saggio presenta una riflessione sui fondamenti del curricolo: l’idea di bambino, le competenze professionali del personale educativo e le relazioni con le famiglie. Viene ribadita l’importanza di una concezione dell’infanzia in linea con le recenti acquisizioni scientifiche e una rinnovata considerazione delle competenze professionali del personale educativo. | |
Abstract: | The essay offers a reflection on the curriculum foundations: the conception of child, the professional skills of teachers and relationships with families. The topic emphasizes the importance of childhood concept in line with the latest scientific findings and a renewed consideration of the professional skills of teachers. | |
Lingua: | Italiano | |
Editore: | Zeroseiup | |
Citazione: | Musi, E., A partire dal curricolo, in Baldacci, M., Mantovani, S., Musi, E., Penso, D., Amadini, M., Bartolini Bussi, M., Per un curricolo 0/6, Zeroseiup, Bergamo (Italia) 2016: 17-23 [http://hdl.handle.net/10807/89001] | |
Appare nelle tipologie: | In libro senza curatela: Capitolo o saggio; Prefazione/Postfazione; Breve introduzione; Schede di catalogo, repertorio o corpus |