IL VOLUME PRESENTA LE LINEE PRINCIPALI DI UN'EDUCAZIONE MORALE NON FORMALE ED ASTRATTA CHE SI NUTRE DELLA COMPRENSIONE DEGLI ASPETTI EMOZIONALI, ALLA LUCE DEGLI STUDI SULLE NEUROSCIENZE. SULLA BASE DELL'EMPATIA "ISTINTIVA" MESSA IN LUCE DALLE NEUROSCIENZE E' POSSIBILE EDUCARE A COMPORTAMENTI DI AIUTO E DI COOPERAZIONE SUPERANDO GLI ATTEGGIAMENTI DI INDIFFERENZA ED ESCLUSIONE MORALE.

Santerini, M., EDUCAZIONE MORALE E NEUROSCIENZE. LA COSCIENZA DELL'EMPATIA, EDITRICE LA SCUOLA, Brescia 2011:<<Saggi>>, 225 [http://hdl.handle.net/10807/8625]

EDUCAZIONE MORALE E NEUROSCIENZE. LA COSCIENZA DELL'EMPATIA

Santerini, Milena
2011

Abstract

IL VOLUME PRESENTA LE LINEE PRINCIPALI DI UN'EDUCAZIONE MORALE NON FORMALE ED ASTRATTA CHE SI NUTRE DELLA COMPRENSIONE DEGLI ASPETTI EMOZIONALI, ALLA LUCE DEGLI STUDI SULLE NEUROSCIENZE. SULLA BASE DELL'EMPATIA "ISTINTIVA" MESSA IN LUCE DALLE NEUROSCIENZE E' POSSIBILE EDUCARE A COMPORTAMENTI DI AIUTO E DI COOPERAZIONE SUPERANDO GLI ATTEGGIAMENTI DI INDIFFERENZA ED ESCLUSIONE MORALE.
2011
Italiano
Monografia o trattato scientifico
Santerini, M., EDUCAZIONE MORALE E NEUROSCIENZE. LA COSCIENZA DELL'EMPATIA, EDITRICE LA SCUOLA, Brescia 2011:<<Saggi>>, 225 [http://hdl.handle.net/10807/8625]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/8625
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact