IL VOLUME PRESENTA LE LINEE PRINCIPALI DI UN'EDUCAZIONE MORALE NON FORMALE ED ASTRATTA CHE SI NUTRE DELLA COMPRENSIONE DEGLI ASPETTI EMOZIONALI, ALLA LUCE DEGLI STUDI SULLE NEUROSCIENZE. SULLA BASE DELL'EMPATIA "ISTINTIVA" MESSA IN LUCE DALLE NEUROSCIENZE E' POSSIBILE EDUCARE A COMPORTAMENTI DI AIUTO E DI COOPERAZIONE SUPERANDO GLI ATTEGGIAMENTI DI INDIFFERENZA ED ESCLUSIONE MORALE.
Santerini, M., EDUCAZIONE MORALE E NEUROSCIENZE. LA COSCIENZA DELL'EMPATIA, EDITRICE LA SCUOLA, Brescia 2011:<<Saggi>>, 225 [http://hdl.handle.net/10807/8625]
EDUCAZIONE MORALE E NEUROSCIENZE. LA COSCIENZA DELL'EMPATIA
Santerini, Milena
2011
Abstract
IL VOLUME PRESENTA LE LINEE PRINCIPALI DI UN'EDUCAZIONE MORALE NON FORMALE ED ASTRATTA CHE SI NUTRE DELLA COMPRENSIONE DEGLI ASPETTI EMOZIONALI, ALLA LUCE DEGLI STUDI SULLE NEUROSCIENZE. SULLA BASE DELL'EMPATIA "ISTINTIVA" MESSA IN LUCE DALLE NEUROSCIENZE E' POSSIBILE EDUCARE A COMPORTAMENTI DI AIUTO E DI COOPERAZIONE SUPERANDO GLI ATTEGGIAMENTI DI INDIFFERENZA ED ESCLUSIONE MORALE.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.