The contribution describes the coordinates of the book: "Il bello che educa a scuola" where educators and teachers can find a pedagogical proposal to "recognize and become more sensible to beauty." In this way the different authors contribute to elaborate the components of a "humanism of beauty".

Il contributo descrive le coordinate del libro: "Il bello che educa a scuola", dove educatori e insegnanti possono trovare una proposta pedagogica per "riconoscersi e diventare più sensibili ai diversi ambiti educativi e progettuali nei quali la bellezza può manifestarsi. I diversi autori contribuiscono in questo modo ad elaborare i tratti di un "umanesimo della bellezza".

Musaio, M., Per iniziare: una proposta pedagogica, in Musaio, M. (ed.), Il bello che educa a scuola, Vita e Pensiero Pubblic University:Largo Gemelli 1, I 20123 Milan Italy:011 39 02 72342310, 011 39 2 72342370, EMAIL: redazione.vp@unicatt.it, Fax: 011 39 02 72342974, MILANO -- ITA 2016: 7- 17 [http://hdl.handle.net/10807/86144]

Per iniziare: una proposta pedagogica

Musaio, Marisa
Primo
2016

Abstract

The contribution describes the coordinates of the book: "Il bello che educa a scuola" where educators and teachers can find a pedagogical proposal to "recognize and become more sensible to beauty." In this way the different authors contribute to elaborate the components of a "humanism of beauty".
2016
Italiano
Il bello che educa a scuola
9788834332313
Vita e Pensiero Pubblic University:Largo Gemelli 1, I 20123 Milan Italy:011 39 02 72342310, 011 39 2 72342370, EMAIL: redazione.vp@unicatt.it, Fax: 011 39 02 72342974
Il volume è pubblicato nella Collana Ricerche: Pedagogia e Scienze dell'educazione dell'Editore Vita e Pensiero
Musaio, M., Per iniziare: una proposta pedagogica, in Musaio, M. (ed.), Il bello che educa a scuola, Vita e Pensiero Pubblic University:Largo Gemelli 1, I 20123 Milan Italy:011 39 02 72342310, 011 39 2 72342370, EMAIL: redazione.vp@unicatt.it, Fax: 011 39 02 72342974, MILANO -- ITA 2016: 7- 17 [http://hdl.handle.net/10807/86144]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/86144
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact